back to top

The Witcher Stagione 2: Kim Bodnia sarà Vesemir!

Era un po’ il ruolo più atteso ancora da svelare per la seconda stagione di The Witcher. Offerto a Mads Mikkelsen e Michael Keaton, il ruolo di Vesemir alla fine è andato all’attore danese Kim Bodnia.

E’ stata una scelta, a quanto dicono i rumor, lunga e difficile, ma alla fine si è concretizzata. Vesemir rappresenta un personaggio importantissimo nell’universo di The Witcher. Mentore di Geralt, è un Witcher anziano di straordinaria forza e abilità e sarà probabilmente cruciale nelle vicende future della serie.

Kim Bodnia è attore di comprovata esperienza, con alle spalle una filmografia di tutto rispetto. Tra le tante serie in cui ha recitato, meritano sicuramente menzione la recente Killing Eve e The Bridge.

Il comunicato stampa ufficiale rilasciato sul personaggio descrive Vesemir come una importante reliquia dell’era d’oro dei Witcher. È il Witcher più anziano ed esperto della serie, nonché una figura paterna per Geralt. E’ uno dei sopravvissuti al massacro di Kaer Morhen, un massacro che lo ossessiona ogni notte e che ha quasi portato allo sterminio dei Witcher. E’, quindi, ferocemente protettivo nei confronti dei pochi rimanenti, che vede come una comunità in pericolo che può trovare gloria attraverso “il Sentiero”, uccidendo i mostri.

La showrunner della serie, Lauren S. Hissrich, ha così commentato la notizia:

Sono così felice di dare il benvenuto a Kim Bodnia nel cast di The Witcher. Ho ammirato i suoi talenti unici in serie come Killing Eve e The Bridge, e non vedo l’ora che porti forza, tenacia e calore al personaggio di Vesemir, che è parte integrante della nostra prossima stagione.

Sono previste per le prossime settimane le riprese della seconda stagione di The Witcher ambientate a Kaer Morhen, la famosa fortezza dei Witcher.

Siete contenti della scelta di Bodnia? O fate parte del team Hamill?

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

CORRELATI