back to top

Marvel: il Dr. Strange ha un soprannome per Thor

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Valkyrie: Jane Foster #8

Durante la sua lunga militanza tra gli eroi della Marvel, Thor ha avuto differenti soprannomi. Figlio di Odino, Dio del Tuono o anche Indegno. Nonostante sia praticamente una divinità scesa in terra, i suoi compagni di battaglia gli hanno affibiato diversi nickname. Nel n. 8 della serie di Jane Foster come Valchiria, lo Stregone Supremo ci rivela un soprannome per Thor che deriva direttamente dall’Universo Cinematico Marvel, ossia “Scintille“.

I due eroi hanno un’amicizia di lunga data alle spalle, dovuta soprattutto alle loro avventure magiche. La prima volta che hanno lavorato insieme (senza incontrarsi peraltro), è stato su Strange Tales #124, fuoriuscito dalle menti geniali di Stan Lee e Jack Kirby.

Nel MCU, il loro rapporto è quasi inesistente. I due si sono sì incontrati, ma non sono mai entrati abbastanza in confidenza da diventare amici. È infatti il Gran Maestro a chiamare Thor Scintille in Thor: Ragnarok.
Stephen Strange e Thor sono al momento due dei più potenti personaggi dei film Marvel, avendo perso diversi compagni durante l’Inifinity Saga.

È da immaginare (e forse da sperare) che i due si incontreranno ancora anche sul grande schermo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI