back to top

Silent Hill: nuovi teaser da Kojima fanno sorgere delle domande

Kojima sembra ormai prossimo ad annunciare il suo nuovo progetto, molto probabilmente legato al brand di Silent Hill. L’annuncio sembra essere però davvero vicino ma forse è qualcosa che non ci aspettiamo.

E’ infatti di questa mattina il nuovo messaggio di Kojima, chiamato semplicemente “Marzo“. Le due foto inquadrano prima una parte di scrivania, per poi concentrarsi sul calendario posto dietro.

Se a una prima occhiata non presentano nulla di strano, se andiamo ad analizzare qualche piccolo dettaglio possiamo intuire che invece nascondono un messaggio, ma non sicuramente legato a Silent Hill.

Silent Hill Kojima

Nella prima ci troviamo subito di fronte a un teschio quasi dorato, una bambolina e quello che sembra essere una sorta di ragno. Questi possono essere letti come riferimenti al genere horror di qui Silent Hill ne è gran rappresentante.

E’ però la seconda immagine che forse richiama ancora maggiormente questo concetto, forse andando addirittura ad aprire nuove strade.

Questa non è legata al “3” sul calendario, dato che quasi sicuramente indica che Marzo è il terzo mese dell’anno, ma su cosa si trova sopra.

Kojima al lavoro su un film di Silent Hill?

Questa idea mi è sorta guardando la seconda immagine, dove Kojima mette in mostra i gadget di “Hostile“, film horror-thriller di circa due anni fa di Mathieu Tori. Kojima condivise, lo scorso Novembre, proprio l’incontro col regista.

In questo dettaglio potrebbe esserci un doppio significato: il primo è che il progetto potrebbe essere di natura horror. Il secondo, anche se altamente improbabile, è che stia collaborando con il regista a una trasposizione cinematografica anziché ludica della serie.

Lo sviluppatore, infatti, ha sempre affermato che gli sarebbe piaciuto lavorare a un film e questa potrebbe essere un’ottima occasione per portare a tutti una visione del suo Silent Hill.

E’ una teoria molto azzardata, ma non mi sento di escluderla a priori nonostante si tratti quasi sicuramente della prima opzione.

Silent Hill Kojima

Ora tocca a voi: avete trovato degli altri messaggi criptici nel post di Kojima riguardo a Silent Hill? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI