back to top

SEIRI-CHAN, la tua amica mensile – Recensione

Lo ammetto subito, non è il genere di racconto che mi si addice per antonomasia. Ma vi stupirò dicendo che sfogliando le pagine di SEIRI-CHAN, la tua amica mensile ho avuto l’opportunità di apprezzare una storia molto divertente, incentrata sulle donne e sulle difficoltà che devono affrontare nel trovarsi di fronte ad una visitatrice inopportuna che bussa alla loro porta una volta al mese.

SEIRI-CHAN è un terremoto di amica. C’è chi la saluta sorpresa che sia già l’ora della sua visita. Chi la accoglie in malo modo e chi la riabbraccia con sollievo. Ma c’è anche chi la conosce per la prima volta e chi, un giorno non la vede più arrivare, aprendo un nuovo capitolo nella sua vita.

È un fumetto unico nel suo genere che in Giappone si è rivelato subito come un caso editoriale. Il volume è una raccolta di storie brevi e divertenti scritte e disegnate dal maestro Ken Koyama. Sarà pubblicato nella collana Wasabi come NOTE DALL’APPARTAMENTO 107 e i due volumi de LO SFIGATTO.

L’autore

Ken Koyama è un mangaka e illustratore nato a Nara e cresciuto nella prefettura di Mie.
Si diploma in illustrazione all’Osaka College of Design nel 2005. Il debutto avviene con Teashi wo nobashite patapata suru, manga che disegnava per hobby in un blog mentre lavorava come impiegato a Osaka. Diventa illustratore e fumettista freelance dal 2013 e nel 2015 si stabilisce a Tokyo.

Qualche dettaglio…

  • Ken Koyama
  • 15×21, B, b/n e col., pp. 224, con sovraccoperta, € 12,00
  • Data di uscita: 11/03/2020 in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822618146

CORRELATI

Ripeto che è difficile per me dare un giudizio ad un'opera che è davvero unica nel suo genere. È una lettura molto scorrevole, leggera ma non banale. La consiglierei a chiunque, forse più apprezzata da un pubblico non proprio giovanissimo. Tipico volume che, dopo la lettura, vi porterebbe subito alla mente un amico/a a cui regalarlo!SEIRI-CHAN, la tua amica mensile - Recensione