IN EVIDENZA

Bloodshot libro uno: recensione del nuovo rilancio di Tim Seeley e Brett Booth

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

E’ appena uscito in tutte le fumetterie, librerie e online il primo volume delle nuove avventure di Bloodshot. La serie è pubblicata dalla Valiant in originale e arriva in Italia grazie a Edizioni Star Comics.

Il supersoldato protagonista del volume, è uno dei personaggi cardine del catalogo Valiant ed è stato rilanciato pochi mesi fa, in vista dell’arrivo nelle sale cinematografiche del film omonimo con protagonista Vin Diesel.

Advertising

Tim Seeley, nei tre numeri (più prologo) presenti nel primo volume, imbastisce una storia densissima di azione e che propone un mix di personaggi vecchi e nuovi, venendo anche in contro ai nuovi lettori. In breve, vengono ripercorsi i fatti salienti del passato di Bloodshot, e quello che lo ha portato a divenire un super soldato potenziato da macchine microscopiche, chiamate naniti. Il protagonista sembra essere mosso da buoni sentimenti e non esita ad aiutare i più deboli, ma, allo stesso tempo, è pronto a ricorrere a qualsiasi mezzo per contrastare i suoi nemici.

Nel corso dei tre capitoli ci vengono presentati due gruppi di personaggi che sono alla caccia di Bloodshot, ma per motivi molto diversi. Senza entrare troppo nello specifico, uno di questi è legato al suo passato, mentre l’altro si presenta come un’organizzazione misteriosa che ritroveremo sicuramente nei volumi successivi.

La storia è accompagnata dai disegni del famosissimo Brett Booth. Il suo stile potrebbe far storcere il naso a molti lettori, ma è inconfondibile e richiama in pieno un modo di disegnare anni ’90, azzeccatissimo in una storia come questa ricca di azione, muscoli e armi a profusione.

L’edizione Star Comics è impeccabile. La carta è perfetta e il prezzo adeguato al numero di pagine. Per chi vuole leggere una storia divertente, con molti colpi di scena, e che non pretende di essere troppo cerebrale, questo è il volume perfetto. Io personalmente sono molto curioso di vedere come andrà avanti e continuerò ad acquistare i volumi successivi.

L’Universo Valiant resta ancora sconosciuto a tanti lettori, ma nasconde molte serie interessanti e per tutti i gusti. Possiamo solo ringraziare Star Comics per la cura che mette nelle sue edizioni e perché ci permette di leggere anche questo universo narrativo.

Dettagli tecnici:

  • Autori: Tim Seeley, Brett Booth
  • 17×26, col., pp. 112, 8,90 €
Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...