back to top

Ma i corrieri espressi consegnano ancora?

UPS, DHL, TNT, FEDEX, BRT, SDA, GLS... come funziona in quarantena?

In questi giorni di quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus in molti si sono chiesti se i servizi espressi dei corrieri avessero subito dei cambiamenti o addirittura degli stop. La tentazione di acquistare un buon libro, un fumetto o un Funko abito da tempo, in questi giorni sicuramente ha sfiorato le menti di tutti nerd e non. Abbiamo visto ieri che Amazon ha ridotto la sua offerta di prodotti limitandosi ai soli beni di prima necessità con le modalità che vi abbiamo spiegato in questo articolo.

Ma se volessimo acquistare da altre piattaforme, come funzionano le consegne?

Verificando sui vari siti italiani dei corrieri espressi abbiamo potuto verificare che non ci sono evidenze di interruzione del servizio su base nazionale. Le consegne sembrano quindi proseguire, con alcune limitazioni dovute ovviamente alla necessità di ridurre il personale per scongiurare le possibilità di contagio.

Potremo però subire dei ritardi consegna, se fino a prima dell’emergenza COVID-19 aravamo abituati a servizi di consegna da 24h / 48h oggi è possibile che questo non avvenga, almeno fino al termine delle misure restrittive imposte dal Governo.

Quindi, sempre leggendo le comunicazioni ufficiali dei maggiori corrieri espressi operanti sul territorio nazionale, ci sarà l’impegno massimo a garantire i servizi. Decidere se acquistare o meno in questo periodo molto delicato è un fattore di necessità, e se non è urgente… perché non aspettare tempi migliori?

CORRELATI