PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: Sony aggiorna il sito ufficiale

Sony aggiorna il sito ufficiale della console con le informazioni sull'hardware fornite da Cerny, confermando il periodo di uscita.

Dopo la recente e controversa conferenza Sony, in cui Mark Cerny ha svelato e parlato dettagliatamente e in termini profondamente tecnici dell’hardware di Playstation 5, il colosso giapponese ha recentemente aggiornato il proprio sito ufficiale dedicato a PS5, ribadendo la finestra di lancio indicata per il periodo natalizio del 2020.

Playstation 5

Infatti il sito ufficiale di PS5 riporta ancora la dicitura “Playstation 5 sta arrivando”, come a rassicurare i fan che non ci saranno ritardi, riconfermando quindi la finestra di lancio annunciata alla fine dell’anno scorso.

In molti erano infatti preoccupati, alimentati dai timori di certi analisti, che l’attuale emergenza Coronavirus potesse portare a dei ritardi negli approvvigionamenti delle componenti hardware sia di Playstation 5 che di Xbox Series X.

Però l’attuale stato della Cina (che ricordiamo produce la maggior parte delle componenti per entrambe le macchine), in ripresa dopo aver arginato il diffondersi del virus, fa ben sperare per la ripresa della produzione e quindi il regolare rifornimento dei componenti per Playstation 5 e Xbox Series X.

L’aggiornamento del sito ufficiale di PS5 riporta poi alcuni dei concetti espressi da Cerny alla presentazione hardware della console, esaltando le capacità del disco SSD ultraveloce, del chip AMD custom per il Ray Tracing e del processore audio 3D Tempest. Di seguito riportiamo l’elenco completo delle caratteristiche hardware di Playstation 5:

CPU

  • x86-64-AMD Ryzen™ “Zen 2”
  • 8 Cores / 16 Threads
  • Variable frequency, up to 3.5 GHz

GPU

  • AMD Radeon™ RDNA 2-based graphics engine
  • Ray Tracing Acceleration
  • Variable frequency, up to 2.23 GHz (10.3 TFLOPS)

System Memory

  • GDDR6 16GB
  • 448GB/s Bandwidth

SSD

  • 825GB
  • 5.5GB/s Read Bandwidth (Raw)
- Advertisement -

PS5 Game Disc

  • Ultra HD Blu-ray™, up to 100GB/disc

Video Out

  • Support of 4K 120Hz TVs, 8K TVs, VRR (specified by HDMI ver.2.1)

Audio

  • “Tempest” 3D AudioTech.

Vi ricordiamo che Playstation 5 non ha ancora una data di rilascio precisa, e non si conosce ancora nemmeno il prezzo di vendita, così come per Xbox Series X. Restate con noi su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Metro Exodus: update PS5 e Xbox Series X disponibile!

Deep Silver e 4A Games sono felici di annunciare il lancio di Metro Exodus...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due...

Abandoned: il trailer per PlayStation 5 è stato rinviato

La notizia ci arriva direttamente da Blue Box Game Studios, che ha informato i...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

PS5: acquistare e trovare PlayStation 5 – MediaWorld – Giugno 2021

Ebbene sì, è ancora così: c'è voglia di PlayStation 5. Come fatto qualche mese fa, abbiamo deciso di concepire un nuovo articolo che possa...

Guilty Gear STRIVE: La nostra recensione

Guilty Gear è una delle serie di picchiaduro più affascinanti di sempre, caratterizzata da personaggi memorabili, musiche rock/metal adrenaliniche e un ritmo di gioco...

Bloodborne Remastered: annuncio in vista ad un evento Sony?

Da ormai parecchi mesi si parla del possibile ritorno di Bloodborne, uno dei titoli di FromSoftware più amati dai fan, su PlayStation 5 sotto...

Abandoned: nuovo misterioso titolo di Hideo Kojima?

Lo sviluppatore Blue Box Game Studios ha annunciato, qualche mese fa, che stava lavorando a un nuovo gioco horror esclusivo per PlayStation 5 intitolato Abandoned. Sebbene sia stato mostrato molto...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI