PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: emerge una possibile nuova feature

Un brevetto del 2018 suggerisce una possibile feature legata all'SSD della console Sony.

Dopo la controversa presentazione online divulgata da Sony, in cui Mark Cerny ha presentato e spiegato in maniera anche fin troppo tecnica le specifiche hardware di Playstation 5, oggi spunta un brevetto depositato dalla compagnia nel 2018 che potrebbe riguardare una possibile e sorprendente feature della nuova console.

Tale brevetto riguarderebbe un’interfaccia utente dinamica in grado di permettere ai giocatori di accedere direttamente ad un punto del gioco salvato appositamente, evitando quindi le varie schermate di avvio del titolo ed i menu iniziali, sfruttando molto probabilmente l’elevatissima velocità di accesso ai dati del disco SSD di Playstation 5.

Il tutto è spiegato in maniera molto tecnica e specifica, come potete vedere nel tweet di chi ha riportato la scoperta del brevetto, ma in pratica se ad esempio noi salvassimo lo stato nel bel mezzo di un capitolo di Uncharted 4 o di una missione di Marvel’s Spider-Man tramite questo sistema, potremmo successivamente dal menu di sistema di Playstation 5 caricare direttamente quello stato e ritrovarci automaticamente in quel determinato punto evitando qualsiasi menu e caricamento del gioco.

Sicuramente una feature interessante che, seppur non possa essere considerata rivoluzionaria o sconvolgente, potrà di certo avvicinare la semplicità l’utilizzo della nuova ammiraglia Sony, come è stato detto in questi giorni dalla stessa compagnia, a quella di Netflix, in quanto a velocità e immediatezza nell’accesso ai contenuti.

Ovviamente, come sempre in questi casi trattandosi di un brevetto, il fatto che Sony lo abbia sviluppato e depositato non si traduce necessariamente in un utilizzo pratico, molti brevetti infatti restano relegati allo status di prototipi e non trovano applicazione reale, quindi quanto detto finora resta una mera speculazione fino ad un annuncio ufficiale da parte di Sony stessa.

Vi ricordiamo che Playstation 5 è attesa per il periodo delle feste natalizie di fine 2020, e vi invitiamo inoltre a seguirci su Nerdpool per ulteriori novità e approfondimenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Ghostrunner 2: annuncio ufficiale!

Il publisher 505 Games, controllata di Digital Bros S.p.A., ha annunciato l’accordo con One...

Mass Effect Legendary Edition: multiplayer in arrivo?

Nel corso della giornata di ieri, Mass Effect Legendary Edition è stato rilasciato su...

Ratchet and Clank: Rift Apart – entra ufficialmente in fase Gold

Lo sviluppatore Insomniac Games ha appena confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart è entrato in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

I nuovi DualSense per PS5 annunciati da Sony: bomba!

A sorpresa, Sony oggi ha lanciato la bomba: siamo lieti di presentarvi due nuovi colori che amplieranno, dal prossimo mese, la lineup del controller...

Assassin’s Creed Valhalla: l’Ira dei Druidi disponibile!

Ubisoft ha annunciato che è oggi disponibile per tutte le piattaforme la prima principale espansione di Assassin’s Creed Valhalla, L’Ira dei Druidi. La nuova...

God of War: Ragnarok, il titolo è stato rinviato al 2022?

Dopo l'incredibile successo di God of War, i fan della serie sono sulle spine per il sequel di una delle saghe più avvincenti di...

Playstation 5: oltre 25 giochi in sviluppo

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che ben oltre 25 giochi sono in sviluppo per Playstation 5. Oltre la metà di questi titoli provengono da...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI