PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: emerge una possibile nuova feature

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un brevetto del 2018 suggerisce una possibile feature legata all'SSD della console Sony.

Dopo la controversa presentazione online divulgata da Sony, in cui Mark Cerny ha presentato e spiegato in maniera anche fin troppo tecnica le specifiche hardware di Playstation 5, oggi spunta un brevetto depositato dalla compagnia nel 2018 che potrebbe riguardare una possibile e sorprendente feature della nuova console.

Tale brevetto riguarderebbe un’interfaccia utente dinamica in grado di permettere ai giocatori di accedere direttamente ad un punto del gioco salvato appositamente, evitando quindi le varie schermate di avvio del titolo ed i menu iniziali, sfruttando molto probabilmente l’elevatissima velocità di accesso ai dati del disco SSD di Playstation 5.

Il tutto è spiegato in maniera molto tecnica e specifica, come potete vedere nel tweet di chi ha riportato la scoperta del brevetto, ma in pratica se ad esempio noi salvassimo lo stato nel bel mezzo di un capitolo di Uncharted 4 o di una missione di Marvel’s Spider-Man tramite questo sistema, potremmo successivamente dal menu di sistema di Playstation 5 caricare direttamente quello stato e ritrovarci automaticamente in quel determinato punto evitando qualsiasi menu e caricamento del gioco.

Sicuramente una feature interessante che, seppur non possa essere considerata rivoluzionaria o sconvolgente, potrà di certo avvicinare la semplicità l’utilizzo della nuova ammiraglia Sony, come è stato detto in questi giorni dalla stessa compagnia, a quella di Netflix, in quanto a velocità e immediatezza nell’accesso ai contenuti.

Ovviamente, come sempre in questi casi trattandosi di un brevetto, il fatto che Sony lo abbia sviluppato e depositato non si traduce necessariamente in un utilizzo pratico, molti brevetti infatti restano relegati allo status di prototipi e non trovano applicazione reale, quindi quanto detto finora resta una mera speculazione fino ad un annuncio ufficiale da parte di Sony stessa.

Vi ricordiamo che Playstation 5 è attesa per il periodo delle feste natalizie di fine 2020, e vi invitiamo inoltre a seguirci su Nerdpool per ulteriori novità e approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Razer: le nuove Kaira X ampliano le periferiche per console

Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia nuovi innesti nella propria gamma per...

KeyWe: in arrivo su PS5 prestissimo!

Qualche tempo fa, al Nintendo Indie World Showcase, è stata svelata la data di...

Gear.Club Unlimited 2: annunciate le Ultimate e Definitive Edition

Ad ormai 3 anni dal lancio di Gear.Club Unlimited 2, Eden Games e Microids...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Deathloop: la nostra recensione dello sparatutto di Arkane

Arkane Studios ha avuto qualche titolo apprezzato dai giocatori e dalla critica durante la loro carriera da sviluppatori, dall'ormai dimenticato Dark Messiah of Might...

Gran Turismo 7: aperti i pre-order e svelate le edizioni speciali

Sony ha rivelato i dettagli ed i contenuti relativi al pre-order di Gran Turismo 7, ordinabile già da oggi 21 settembre. Inoltre, sono stati...

Kena: Bridge of Spirits – Ecco il trailer di lancio!

Lo sviluppatore Ember Lab, ha rilasciato un trailer di lancio in occasione dell'uscita del titolo Kena: Bridge of Spirits prevista per il 21 settembre...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: è appena entrato in fase gold

Oggi è arrivata una grande notizia da parte di Eidos Montreal e Square Enix per quanto riguarda il nuovo titolo in arrivo Marvel's Guardians...
spot_img