back to top

X-Men: il “segreto” di Emma Frost e Jean Grey

Ci sono davvero poche relazioni nell’Universo Marvel che potrebbero sconvolgere i fan più di quella tra Emma FrostCyclopsJean Gray e Wolverine. Le origini di questa relazione come sapete affondano le radici nella coppia Scott e Jean, che poi si allarga a Logan nell’attuale run degli X-Men.

La possibile aggiunta di Emma al trio (che ora potrebbe diventare un… “quartetto”?) è quindi un aspetto che andrebbe ulteriormente a “complicare” le cose.

Una relazione Emma / Jean a questo punto diventa sempre più possibile. Le due mutanti con doti telepatiche hanno condiviso un legame romantico in comune nella loro storia con Scott Summers. La relazione di Emma con Scott è in conflitto con sentimenti riaccesi dalla resurrezione di Jean, ostacolo più grande per la loro relazione. Il modo migliore per andare avanti potrebbe essere quindi quello di riunire Jean ed Emma.

Ora vale la pena però sottolineare che queste teorie nascono da giornalisti e appassionati alle trame nascoste e meno esplicite nei fumetti. Quindi un vero fondamento a queste relazioni deve essere ancora dato, ma di sicuro sono forniscono una chiave di lettura verosimile di quella che è e rimane una “trama nascosa”.

Giant-Size X-Men: Jean Gray ed Emma Frost n. 1 vede Jean ed Emma coinvolte in ​​una missione nella mente di Tempesta. Missione nata per salvarla e, anche se la maggior parte dell’avventura è senza dialoghi, emerge c’è un feeling palpabile tra di loro. Anche se Jean è molto più empatica, Emma è più diretta e sicura di sé. Allo stesso tempo, entrambe le due donne condividono grandi capacità. Il potere e le capacità di Jean al fianco di una persona più “oscura” dimostrano quanto possa essere assertiva. E sappiamo bene che Emma è stata invece capace di far emergere gli impulsi più profondi degli X-Men più di una volta. Tutti dettagli che alimentano quella trama nascosta che molti fan credono sia davvero possibile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI