back to top

DualSense: record di consensi su Twitter per l’annuncio

L'annuncio del nuovo pad Sony ottiene il record di like sulla piattaforma per quanto riguarda una notizia sul gaming.

L’annuncio, un po’ a sorpresa, del nuovo controller di Playstation 5, il DualSense, ha avuto un impatto non indifferente sulla comunità di videogiocatori di tutto il mondo, che sono accorsi in massa sui social ad ammirare il nuovo pad di PS5, ed il successo riscosso dalla presentazione si può notare anche dai numeri altissimi di visualizzazioni e like sulle varie piattaforme su cui è stato mostrato.

In particolare su Twitter colpisce il numero di like ottenuto dall’annuncio di DualSense: al momento sono 318.000, numeri che rendono questo il tweet riguardante il gaming più popolare che sia mai stati pubblicato sulla piattaforma, superando enormemente quello riguardante il Buco Nero di Fortnite di ottobre 2019, fermo a 235.000, e persino quello riguardante la finestra di lancio della stessa PS5, giunto a quota 213.000 like.

Segno questo che la nuova periferica ufficiale di Playstation 5 ha ottenuto un grandissimo consenso tra gli appassionati, segnando, sin dal cambio del nome, un deciso punto di rottura col passato rispetto alla tradizione dei DualShock, adottando numerose soluzioni tecniche innovative, oltre a scelte di design mai esplorate prima.

Infatti DualSense punta molto sull’innovazione attraverso il feedback aptico e i grilletti adattivi che, uniti al microfono integrato segnano una chiara evoluzione tecnologica per quanto riguarda un pad console. Inoltre ha ricevuto molti consensi anche la scelta di design della colorazione bicromatica, mai adottata prima d’ora da Sony per un pad standard.

DualSense

Resta da vedere poi se la console stessa adotterà questa nuova scelta di design, a questo punto viste le scelte di marketing che sta adottando la casa giapponese ogni momento è potenzialmente buono per ricevere notizie e immagini di Playstation 5. Nel frattempo registriamo questo ennesimo colpo vincente di Sony, che sta conquistando consensi anche solo grazie al pad.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI