back to top

Playstation Network: segnalati disservizi su PS4

Segnalati in tutto il mondo problemi di accesso e di utilizzo delle funzionalità online di PS$, Sony è al lavoro per risolvere la situazione.

Nelle ultime ore si stanno segnalando problemi di accesso al Playstation Network su PS4 o altri disservizi legati alla piattaforma online di Sony. Le segnalazioni (molte delle quali giunte su Reddit) si stanno registrando in tutto il mondo e stanno mettendo a dura prova le sessioni di gioco online e i party chat su Playstation 4.

Playstation Network

I disservizi del Playstation Network sembrano essere partiti durante la notte tra Pasqua e Pasquetta, e sembra che siano dovuti all’enorme traffico che la rete sta gestendo soprattutto a causa delle restrizioni e della clausura imposti dall’emergenza COVID-19.

A quanto pare comunque non tutti gli utenti starebbero riscontrando problemi (chi vi scrive non ha avuto problemi di accesso al PSN per il momento). Sony dal canto suo ha confermato la presenza del problema e ha fatto sapere di essere al lavoro per la sua risoluzione.

Collegandosi infatti al sito del supporto Playstation, nell’area “Giochi e social network” si trova questo messaggio: “Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza”.

I disservizi riscontrati fra gli utenti in giro per il mondo riguarderebbero non solo il semplice accesso al PSN, ma anche chi è riuscito ad accedere lamenta problemi nel matchmaking delle partite online nei vari giochi, o anche grossi problemi nella gestione ed utilizzo dei party-chat, un fastidio che proprio non ci voleva in un momento come questo.

In questo momento l’ultimo aggiornamento sul sito circa la situazione del PSN risale alle ore 3:38 del 13 aprile, non sappiamo se l’emergenza sia quindi rientrata oppure se Sony stia ancora lavorando ad una soluzione. Voi state riscontrando problemi ad accedere sulla vostra PS4?

In attesa di una risoluzione definitiva del problema vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI