back to top

[UFFICIALE] Justice League Dark e altri due progetti saranno prodotti da J.J. Abrams e la sua Bad Robot Su HBO Max

Ciò che Deadline riportava a gennaio è ora ufficiale, la compagnia di J.J. Abrams Bad Robot, grazie all’accordo con WarnerMedia, sta sviluppando in esclusiva alcuni progetti sulle proprietà Warner Bros., di cui uno sulla Justice League Dark per HBO Max.

A confermare la notizia è Variety, che spiega come HBO Max abbia in sviluppo tre produzioni per delle serie tv da parte della Bad Robot Productions, inclusa una ambientata nell’universo DC con la Justice League Dark!

Inoltre, HBO Max e Bad Robot collaboreranno alla serie “Overlook“, ispirata a “The Shining” di Stephen King, e “Duster“, un dramma originale scritto da LaToya Morgan e JJ Abrams di Bad Robot.

Tutti e tre gli spettacoli saranno prodotti da JJ Abrams e il capo delle produzioni tv di Bad Robot, Ben Stephenson. Rachel Rusch Rich, vice presidente esecutivo televisivo di Bad Robot, sarà co-produttore esecutivo. La Warner Bros. Television produrrà tutti e tre gli spettacoli, mentre la Warner Bros. International Television Distribution sarà il distributore globale.

I tre spettacoli sono i primi progetti televisivi allestiti da HBO Max dopo il mega accordo di Abrams e Bad Robot con WarnerMedia che è stato presentato a settembre 2019.

Che inizio straordinario per la nostra associazione con il team selvaggio e fantasioso di Bad Robot diretto da JJ e Katie [McGrath]“, ha dichiarato Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TNT, TBS e truTV. “Cosa potrebbe esserci di meglio di un’idea originale di JJ e quindi di Warner Bros. lasciandoli liberi di lavorare su cose di Stephen King e dell’Universo DC e per fornire una programmazione più che indispensabile su HBO Max.

Non sono attualmente disponibili ulteriori dettagli sulla serie “Justice League Dark“, inclusi i personaggi che sarebbero presenti nello show. In DC Comics, il team è composto da membri come John Constantine, Swamp Thing, Madame Xanadu, Deadman, Doctor Mist e molti altri.

Overlook” è descritto come una serie horror-thriller che esplora le storie non raccontate dell’Overlook Hotel, il più famoso hotel infestato della narrativa americana. Il progetto riunisce Bad Robot, King e WBTV, che in precedenza avevano collaborato alla serie psicologico-horror “Castle Rock” per Hulu.

Ambientato nel sud-ovest degli anni ’70, “Duster” esplora la vita di un pilota in fuga. Morgan è attualmente uno scrittore di “The Walking Dead“. In precedenza, è stata produttrice e scrittrice co-esecutiva di “Into the Badlands” e “TURN: Washington’s Spies” di AMC ed è stata autrice di “Parenthood” della NBC e “Shameless” di Showtime.

La serie “Justice League Dark” è l’ultimo progetto DC istituito da HBO Max piuttosto che dallo streamer autonomo DC Universe. Altri progetti annunciati includono una miniserie animata Aquaman, con la produzione esecutiva di Greg Berlanti, una serie senza titolo di Lanterna Verde e un adattamento di serie di “Strange Adventures”.

La Justice League Dark, è un team DC apparso per la prima volta nei fumetti nel settembre del 2011 nel lancio dei New 52. Nella run debuttarono nel gruppo John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Changing Man, Zatanna e Swamp Thing. Nel corso della serie fecero parte del team anche Andrew Bennett, Black Orchid, Doctor Mist, Frankenstein, Pandora, Nightmare Nurse e altri personaggi.

Il titolo e la squadra furono creati da Peter Milligan, con i disegni di Mikel Janín, ma recentemente, lo scrittore James Tynion IV, sta scrivendo una nuova run in cui figurano anche Wonder Woman, Man-Bat e il Detective Chimp, oltre ad altri nuovi personaggi. Come possiamo notare i personaggi per lavorare a Justice League Dark sono molti, e quindi questo nuovo franchise avrebbe davvero la possibilità di creare qualcosa di interessante tra film e serie tv.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

CORRELATI