back to top

Marvel’s Spider-Man 2: rumor su trama e gameplay

Emergono molte interessanti indiscrezioni sul non ancora annunciato sequel da parte di Insomniac Games.

Sono emersi in rete numerosi interessanti rumor su Marvel’s Spider-Man 2, sequel ancora non annunciato dell’ottimo open world a tema supereroistico ad opera di Insomniac Games, recentemente acquisita proprio da Sony, la quale detiene i diritti sul famoso arrampicamuri. Tali rumor sono frutto di un leak apparso su Reddit.

Tale leak riguarderebbe una riunione del team di Insomniac effettuata tramite Zoom, data l’impossibilità di riunirsi fisicamente per via dell’attuale emergenza virale. Il team durante questa riunione avrebbe discusso di parecchi dettagli riguardanti trama e gameplay dell’atteso sequel.

Secondo le indiscrezioni Marvel’s Spider-Man 2 si aprirebbe in una New York innevata, con una panoramica della città che si conclude giungendo all’appartamento di Peter Parker, impegnato in una videochat con Mary Jane, inviata in Samkyria. Nel paese in guerra pare ci sia un momento di tregua quindi la ragazza sembra in procinto di tornare a New York.

Peter lavora di nuovo al Daily Bugle come fotografo, ma durante la videochiamata rende noto a MJ che Jonah Jameson è tornato alla direzione della testata ed ha intenzione di effettuare diversi cambiamenti alla redazione, riportandola ai fasti delle origini. Questo è l’incipit della trama emerso dalla riunione di Insomniac.

Per quanto riguarda il gameplay sembra che la neve avrà un ruolo attivo nelle meccaniche di gioco, influenzando la mobilità del nostro caro Spidey. Inoltre la neve come altri agenti atmosferici avrà una fisica propria gestita autonomamente, e sarà presente un sistema di meteo variabile comprendente almeno sette condizioni climatiche differenti.

In Marvel’s Spider-Man 2 sarà presente anche il ciclo giorno/notte dinamico, a differenza del primo episodio, e gli sviluppatori sembrano intenzionati a rendere il tutto, assieme al meteo variabile, più realistico e naturale, con gli script di gioco che si adatteranno alla situazione, e non come accadeva nel prequel dove gli eventi della trama erano per forza legati a determinati periodi del giorno e situazioni climatiche.

Ci saranno poi diverse nuove missioni secondarie dinamiche, che riguarderanno il recupero di palloni aerei, il salvataggio di operai su impalcature pericolanti o il soccorso di persone intrappolate dentro edifici in fiamme, tutte attività volte ad offrire la dimensione più umana del nostro “amichevole Spider-Man di quartiere”.

Le missioni secondarie più importanti poi conterranno diversi ospiti speciali, come la presenza ricorrente di Mysterio e altri storici villain dell’Uomo Ragno. Pare che Insomniac voglia fare davvero le cose in grande, inserendo anche la meccanica della Black Suit, ispirata a Web of Shadows, con tanto di simbionte che avrà un ruolo nel gameplay, potendone attivare i poteri in qualsiasi momento di gioco.

Pare che la versione nera sarà disponibile per ogni costume presente in Marvel’s Spider-Man 2, e durante l’incontro su Zoom è stata mostrata una scena in cui Peter si lancia da un palazzo con il simbionte che appare attorno a lui, e nella scena sono presenti anche Miles Morales con il costume classico e Norman Osborn, a quanto pare interessato ad utilizzare il DNA di Parker.

Si è infine anche parlato dei DLC previsti per il gioco, che secondo Insomniac si concateneranno fra loro come accaduto con le espansioni del primo capitolo, e dovrebbero comprendere diversi personaggi storici come Morbius, Carnage e Wraith.

la finestra di lancio prevista per Marvel’s Spider-Man 2 è al momento segnalata come il periodo natalizio del 2021, quindi probabilmente vedremo il gioco uscire su Playstation 5, ma bisogna ovviamente prendere con le pinze queste informazioni, come tutto ciò che è riportato in questo articolo, in attesa di conferme ufficiali e annunci da parte di Sony.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI