IN EVIDENZA

Westworld 3×07 “Passed Pawn”: dal trailer promo anticipazioni sul prossimo e penultimo episodio; che ruolo ha Caleb? E [SPOILER] è davvero morto?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Tra titolo e trailer promo ecco delle anticipazioni per Westworld 3×07 “Passed Pawn”, l’episodio che andrà in onda la prossima settimana su HBO e, in Italia, con sottotitoli in italiano (il doppiaggio, causa coronavirus, non è stato possibile), su Sky Atlantic. Siete pronti ad avere degli spoiler su quello che ci aspetta nel prossimo e penultimo episodio? Il video ci mostra infatti alcuni dei protagonisti della prossima puntata.

-> Westworld 3×02 “The Winter Line”: ecco il cameo con crossover di Game of Thrones e anche le dichiarazioni di Nolan e Joy a riguardo [SPOILER]

-> Westworld 3×05 – 3×08: titoli e sinossi dei prossimi e finali quattro episodi della terza stagione

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Spoiler su Westworld 3×07 ed episodi precedenti

Dove eravamo rimasti? Un breve recap della situazione finale dell’ultimo episodio

In Westworld 3×06, l’ultimo episodio andato in onda, ci sono stati degli importanti risvolti. In particolare, questo nuovo episodio ha visto come protagonisti Halores, Serac, Maeve, William.

Quest’ultima, nel finale della puntata, è nel mondo reale, con il corpo ricostruito alla Delos; vediamo Maeve infine mentre attende che venga completato quello di un altro. In teoria non Hector, dati gli eventi a cui abbiamo assistito. Azzarderei una Dolores ma anche qui le teorie abbondano.

La Hale-Dolores invece è stata scoperta da Serac proprio per l’umanità dimostrata, l’attaccamento con la famiglia. Marito e figlio muoiono decisamente carbonizzati nel momento in cui la macchina, su cui i tre sono sopra mentre tentano di scappare, viene colpita. Lei è, per ora, viva. Si trascina in condizioni orribili ed è probabile che venga presa in custodia da Serac.

Un colpo di scena c’è stato anche con il ritorno di William (annunciato dal trailer promo in realtà) che, dopo una terapia, si lascia il passato alle spalle e comprende il suo nuovo ruolo di “eroe”.
Nel finale di Westworld 3×06 l’uomo viene soccorso tra l’altro niente meno che da Bernard (e Stubbs).

Il trailer promo

Passiamo ora a degli spoiler dal trailer promo di Westworld 3×07, il nuovo episodio che ci attende la prossima domenica. Tante sono in generale le domande, le teorie lasciate con il finale dell’ultimo episodio. Questo penultimo dovrà sicuramente coprire i diversi personaggi e relative storyline, che probabilmente si intrecceranno ancora di più e, perchè no, proprio dove tutto ha avuto inizio sembrerebbe.

Il video ci mostra quella che sempre essere una stazione spaziale o satellite in orbita (da qui derivano le “divergenze”?). Qualcosa (una capsula? Altro?) viene lanciato sulla Terra.

“Start at the beginning”

Come si accennava prima, anche la frase che sentiamo subito in questo trailer promo di Westworld 3×07 sembra suggerire un ritorno all’inizio. Ma intenderà proprio il cominciare dall’inizio nel senso di tempo, di un tornare indietro a quanto successo nel passato? O sarà solo una questione geografica? La frase viene anche ripetuta nel finale del video.

Sentiamo una musica. Non vi ricorda nulla? Ecco le note di “Rêverie” di Debussy, che abbiamo ascoltato in particolare in Westworld 1, la prima stagione, sia nel finale che in generale relativa ad Arnold e a Ford.

Ma ora il video ci riporta al presente. Forse. Di sicuro non solo. Gli spoiler dal trailer vertono su Caleb. Tante le immagini che si succedono velocemente: possiamo intravedere il passato dell’uomo, in particolare il suo periodo come soldato. Caleb racconta a qualcuno che sta avendo difficoltà a ricordare.
Per tutta questa terza stagione uno dei misteri più grandi riguarda lui, su chi (o cosa) sia in realtà, su quanto successo anche con il suo amico. Sembra che in Westworld 3×07 si potranno avere delle novità, se non direttamente delle risposte, a riguardo. Le teorie che circolano sono diverse e da settimane, in ogni dove nel web.

In mezzo a queste immagini sul personaggio interpretato da Paul ne vediamo (e sentiamo) però anche su altri. Da questo trailer promo arrivano infatti spoiler anche su Bernard, William, Dolores e Maeve. No, nessuna traccia di Serac o di Halores. Non nelle anticipazioni date da questo video almeno.

Dolores chiede, probabilmente a Caleb (o a Maeve?), come sia arrivato lì. La voce di Bernard sembra analizzare dati ma di chi? La classificazione riguarda Caleb? Sempre Bernard parla di “anomalie”, quel concetto portato ampiamente a galla da Serac diversi episodi fa. Dopo una parentesi dedicata a Dolores e Maeve, vediamo proprio Bernard e William.

A questo punto, il trailer promo di Westworld 3×07, ci dà un’immagine scioccante. Il primo (sempre ammesso che, almeno lui, sia quello “vero”) si volta verso il secondo dopo che vedono su uno schermo i dati registrati di William, con una scritta che indica “morto”.
Sarà realmente così oppure avranno manipolato i dati? Dati risvolti dell’ultimo episodio propenderei propenderei per la secondaa. William è classificato come numero U-M270? Prima abbiamo letto di un U454.1 (Caleb?) Le U sono dunque le anomalie? O si tratta di una classificazione ancora più specifica? Domande, ancora domande. E teorie.

Questo video su Westworld 3×07, si anticipava, ci mostra anche Dolores e Maeve, entrambe in assetto da battaglia. Dolores è senza un braccio; Maeve dice a qualcuno che ha (o hanno) trasformato un giovane uomo prima. Aggiungendo successivamente che non può salvar(la) ora.
La prima associazione che viene in mente è che Maeve si stia rivolgendo a Dolores e si riferisca a Caleb. Un parallelismo con Teddy?

Una frase molto importante viene detta, nella parte finale del trailer promo, da Dolores proprio a Caleb:

“Hai speso tutta la tua vita pensando di essere un seguace. Conduci.”

O almeno, la pausa farebbe intendere la frase in questo senso. Rimane comunque una certa ambiguità e tante domande e teorie. Dolores vuole che Caleb prenda il suo posto in questa rivolta? Questo perchè Dolores (l'”originale”, se di tale si può parlare) incontrerà la morte? O perchè si fida di lui, fa parte del suo piano o altro ancora?

Lo sguardo di Dolores che ci viene mostrato in questo trailer promo di Westworld 3×07 è molto particolare. Il video ci illumina anche di nuovo su Caleb che si osserva attorno: sì, sembriamo proprio alla Delos, a Westworld.

Ricordiamo anche, cosa di non poco conto, che nel video con anticipazioni sull’ultimo episodio andato in onda, Westworld 3×06, c’erano stati diversi importanti momenti che avevamo analizzato. Almeno uno di questi NON lo abbiamo visto nel nuovo episodio però. Vi ricordate Caleb e Dolores a cavallo ed il paragone con anche lei e Teddy? Ecco.

La sinossi

Ricordiamo anche brevemente la sinossi, che avevamo già riportato nell’articolo relativo (lì trovate anche quella dell’episodio finale). Questa è composta, come al solito, da una sola e criptica frase. Spoiler, anticipazioni molto relative dunque.

“A real friend is one who walks in when the rest of the world walks out.” [trad. Un vero amico è uno che entra quando il resto del mondo se ne va]

Sarà curioso vedere se e chi pronuncerà questa frase (citazione ben nota, tra l’altro) e in relazione a cosa. Dolores? Maeve? Bernard? Qualcun’altro?

Tante sono le cose lasciate in sospeso alla fine della 3×06. Mancano solo due puntate, Westworld 3×07, il prossimo episodio, si è detto, sarà anche il penultimo. Tante le teorie, le domande senza risposta e due sole ore (circa) a disposizione per poter risolvere il tutto.

Westworld 3×07, il nuovo episodio, andrà in onda su HBO (in Italia la potete trovare rilasciata da Sky Atlantic) domenica 26 aprile.

Cosa ne pensate di questo trailer promo? Come mai il video ci mostra così tanto il passato di Caleb? Dolores si salverà? Maeve continuerà ad appoggiare Serac? Cosa scopriremo anche su William e che ruolo avrà secondo voi? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...