back to top

The Quintessential Quintuplets #1 : Recensione

“IL MANGA CAMPIONE DI INCASSI IN GIAPPONE E’ FINALMENTE ARRIVATO IN ITALIA GRAZIE A J-POP. NEGI HARUBA CI PORTERÀ ALLA SCOPERTA DI UN OPERA UNICA E RICCA DI COLPI DI SCENA”

L’OPERA:

The Quintessential Quintuplets, il cui titolo originale è Go-tōbun no hanayome, è un manga scritto è illustrato da Negi Haruba, edito in patria dalla Kōdansha nella rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 2017 e conclusa il 19 febbraio 2020 in Giappone.

yotsuba nakano

Sono stati pubblicati 14 Tankōbon e uno speciale sui personaggi. In Italia è pubblicato dalla J-Pop. Il manga l’anno scorso è stato trai i vincitori della 43a edizione dei Kodansha Manga Award, nella categoria Shonen.

Per ulteriori informazioni sull’adattamento anime e sul mangaka, CLICCA QUI.

miku nakano

L’opera si apre con l’immagine di una ragazza in abito da sposa che parla con il protagonista Futaro (suo sposo) raccontandogli di quel giorno che si sono conosciuti; da qui in poi l’opera parte con un ritorno al passato quando ancora il protagonista andava al liceo. 

The Quintessential Quintuplets (Manga) | AnimeClick.it

Futaro è il classico ragazzo intelligente che ha ottimi voti, eccelle in tutte le materie ma nonostante ciò è alla continua ricerca di un lavoro per poter aiutare la famiglia. All’improvviso gli arriva un’offerta di lavoro, nella quale avrebbe dovuto dare delle ripetizioni ad una ragazza della sua stessa età; scopre pero’ successivamente che in realtà avrebbe dovuto dare ripetizioni a 5 gemelle ognuna con un carattere totalmente differente.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Nino_Nakano_Anime.png
nino nakano

Il ragazzo sta per mollare l’incarico quando viene a conoscenza che la paga che avrebbe percepito sarebbe stata QUINTUPLICATA.

The Quintessential Quintuplets Vol. 1 & 2 - Manga Review — Taykobon

Da qui inizieranno i problemi per il ragazzo che si troverà davanti a 5 ragazze ognuna con un carattere differente che non hanno nessuna intenzione di studiare con lui.

itsuki nakano

Recensione :

Il manga The Quintessential Quintuplets è un prodotto nuovo e originale, i disegni di Negi Haruba sono eccezionali , ogni scena è totalmente un capolavoro coinvolgendo il lettore in una storia ricca di emozioni e colpi di scena.

L’edizione J-POP è realizzata in maniera da risaltare l’opera stessa. La sovraccoperta è uno spettacolo e le illustrazioni all’interno rendono il manga ancora più spettacolare

Negi Haruba riesce con la storia a far emozionare il lettore creando una situazione tale che ogni volume sia ricco di colpi di scena.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ichika_Nakano_Anime.png

Come si svilupperà la storia? Quale gemella sposerà? saranno le due domande che più ti porrai se comincerai a leggere questa storia, e tutto questo crea nel lettore una situazione tale da fargli aspettare con ansia il giorno in cui il nuovo volume sarà rilasciato

Non vi resta che scoprirlo leggendo il manga (fin ora pubblicati i volumi dal 1-4 da parte di J-POP) oppure guardando la prima stagione anime su Crunchyroll

Scheda Tecnica:

  • Uscita 31 ottobre 2019
  • Prezzo 5,90 €
  • Formato cm 11,5 x 17,5
  • Rilegatura sovraccoperta
  • Interni Bianco e nero
  • Distribuzione fumetteria, online

Fateci sapere se lo avete letto nei commenti.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire NerdPool.

CORRELATI

Un'opera degna di essere classificata come unica nel suo genere. I disegni sono eccezionali , ogni scena è totalmente un capolavoro coinvolgendo il lettore in una storia ricca di emozioni e colpi di scena. Come si svilupperà la storia? Quale gemella sposerà? saranno le due domande che più ti porrai se comincerai a leggere questa storia. Tutto questo crea nel lettore una situazione tale da fargli aspettare con ansia il giorno in cui il nuovo volume sarà rilasciatoThe Quintessential Quintuplets #1 : Recensione