back to top

Total War: Shogun 2 gratis la prossima settimana su Steam

Total War: Shogun 2 vi terrà impegnati per tante ore di gioco, risultando un ottimo strategico da recuperare.

Continuano i giochi regalati per l’emergenza coronavirus, questa volta è il turno di Total War: Shogun 2 per PC, riscattabile su Steam. La conferma arriva proprio dal team del gioco, The Creative Assembly, annunciando che sarà possibile riscattare il gioco a partire da lunedì, come iniziativa contro il coronavirus.

Total War: Shogun 2 potrà essere scaricato gratuitamente dal 27 aprile al primo maggio su Steam, e chiunque lo farà possederà il gioco per sempre.

Total war: Shogun 2 PC Steam

Per chi non conoscesse il titolo, si tratta di uno strategico in tempo reale ambientato nell’epoca del Giappone feudale. Il titolo risulta perfetto per tutti gli appassionati del Giappone, data l’enorme cura e fedeltà nella ricostruzione di un’epoca ormai lontana.

L’iniziativa deriva dalla solidarietà di The Creative Assembly, che con questo regalo vuole stimolare le persone a rimanere a casa, rendendo meno faticosa la quarantena. La possibilità di svagarsi su un nuovo videogioco è un ottimo modo per distrarre la mente, da questa tremenda situazione.

Ecco quanto dichiarato dal team del gioco:

“Le settimane scorse hanno rappresentato sfide inimmaginabili per molti di noi, ma il grande sforzo collettivo che è stato fatto dalla comunità può portarci a superare questo momento di avversità ed è stato fonte di ispirazione”

“Tenendo questo a mente, vogliamo continuare a incoraggiare tutti voi a rimanere a casa e salvare vite portando un dono a tutti per aiutare a rendere questa difficile situazione un po’ più semplice. Tutti in Creative Assembly ora lavorano da casa e speriamo che questo aiuti tutti a rimanere a casa in questa missione – #StayHomeSaveLives”

Questo periodo dell’anno è davvero ghiotto per i videogiocatori, visto la grande quantità di giochi regalati per l’emergenza coronavirus. Recentemente, anche Sony ha contribuito alla causa, regalando ottimi titoli come la collection di Uncharted e Journey.

Continuate come sempre a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI