back to top

Capitan America: gli scrittori di Endgame avevano valutato se dare lo scudo a Bucky

Recentemente, Comicbook.com ha organizzato con vari scrittori e produttori un Quarantine Watch Party dedicato ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Nel corso dell’evento, gli scrittori di EndgameChristopher Markus e Stephen McFeely hanno preso possesso dell’account Twitter di Comicbook.com, per rispondere alle domande degli utenti.

Tra queste, un utente ha chiesto se fosse mai stata valutata la possibilità di rendere Bucky il nuovo Capitan America, invece di Sam Wilson, come accaduto alla fine di Endgame. La risposta di Christopher Markus si è rivelata davvero molto interessante:

In pratica, lo sceneggiatore ha ammesso che la possibilità era stata valutata, ma un possibile Bucky Cap avrebbe cozzato con l’ideale stesso dietro la figura. “Capitan America riguarda l’idealismo, cosa saremmo se fossimo migliori. Sam è quello. Bucky è qualcosa di completamente diverso”.

E, in effetti, pensando al personaggio di Bucky, interpretato da Sebastian Stan, introdotto nel MCU, la risposta non sorprende. Sarebbe difficile considerare Capitan America come un esempio di idealismo se sotto la maschera ci fosse un terrorista con un passato di omicidi per conto di un governo straniero.

Bucky e Sam, Capitani nei fumetti

La risposta ha scontentato diversi fan del Soldato d’Inverno, che avrebbero voluto uno sviluppo del personaggio di Bucky simile a quanto visto nei fumetti durante la gestione di Ed Brubaker. Lì, infatti, Steve Rogers fu assassinato dopo gli eventi di Civil War e lo scudo passò proprio a Bucky. Questi si rivelò un ottimo Capitan America, nonostante le dovute differenze di personalità.

In ogni caso, anche nel mondo dei fumetti Sam Wilson è stato Capitan America. In particolare, ciò è avvenuto recentemente, nel 2014, ed è durato diversi anni. Affidato a Nick Spencer, il personaggio si è mosso in un quadro più intimo rispetto alle storie di Rogers, affrontando diverse problematiche sociali dell’America dei poveri e degli emarginati.

E voi? Avreste voluto lo scudo nelle mani di Bucky? O vi piace Sam Wilson? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI