back to top

Echo: la recensione dei primi 3 episodi in anteprima della nuova serie Marvel!

Una nuova serie action e oscura.

Grazie a Disney+ abbiamo avuto l’opportunità di recensire in anteprima i primi 3 episodi di Echo, la nuova serie Marvel di Disney+ disponibile sulla piattaforma streaming dal 10 Gennaio. Diretta da Sydney Freeland e Catriona McKenzie, la serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU) , subito dopo gli eventi di Hawkeye.

Trama

La serie segue le origini di Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox) la cui vita criminale a New York si ripresenta nella sua città natale. Se vorrà sopravvivere, dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e di comunità.

Una serie action e oscura

Echo è sicuramente una delle serie tv Marvel più realistiche che siano mai state realizzate, ricordando molto le atmosfere delle serie che abbiamo visto su Netflix, incentrando (almeno per i primi 3 episodi) la storia sull’evoluzione dei personaggi, specialmente su Maya Lopez, la protagonista. Vedremo anche un caro supereroe che abbiamo già visto molteplici volte anche sulle serie Netflix. Le scene di combattimento sono estremamente soddisfacenti e anche il sonoro è fondamentale, aiutano lo spettatore a immergersi ancora più profondamente nelle atmosfere, grazie anche all’ottima interpretazione di Alaqua Cox. Echo è dotata di un eccellente conoscenza della cultura Nativo Americana.

E’ una storia più adulta, con i piedi per terra e il ritmo legato alle origini di Maya intriga nel voler scoprire sempre di più la sua storia, grintosa e rigenerante, distaccandosi dalle recenti confusioni avvenute all’interno dell’MCU pur facendovi comunque parte. Riesce a distinguersi, ad avere una propria identità senza dover dipendere costantemente dagli eventi esterni. Di certo i fan di Daredevil non potranno non apprezzare questa serie.

La posta in gioco è più bassa e intima, perfetta per il brand Spotlight, cioè una nuova sottocategoria di progetti denominata Marvel Spotlight, l’etichetta apparirà all’apertura degli episodi per avvisare i fan che non è necessario aver visto nulla prima dello show che ci si appresta a guardare. Questo potrebbe essere un buon modo per la Marvel di riconquistare alcuni fan, con storie più mature come quella di Echo. Nei fumetti, l’etichetta è la serie antologica che ha dato vita a storie come Ghost-Rider e Spider-Woman. Torneranno in scena noti volti come Vincent D’Onofrio e Charlie Cox.

Echo: “Io e te siamo uguali”

Una delle caratteristiche che ha fatto innamorare i fan di questo personaggio fin dalla sua comparsa sui fumetti Marvel, è stata l’evoluzione da “villain” ad eroina, come vedremo, la vita le ha imposto questo difficile percorso che segna le sue scelte fin dall’inizio. E come già noto ai fan dei fumetti, Maya Lopez possiede riflessi fotografici che le consentono di avere un’agilità e forza fuori dal comune, nella serie queste caratteristiche sono riportate alla perfezione. Ed anche se la sua sordità le comporta molti svantaggi, sembra che questi non le pesino affatto nello svolgere i compiti a cui più tiene dedicarsi. Nella versione del Marvel Cinematic Universe Maya Lopez non è solo sordomuta, ma ha anche una protesi alla gamba in seguito a un grave incidente, come possiamo notare sia qui che nella sua ricerca della vendetta che tanto anela vi sono delle piccole differenze dalla versione cartacea che nonostante tutto riescono ad essere impostate nella maniera giusta all’interno della serie.

Ricordiamo inoltre che la serie debutterà sulla piattaforma Disney+ il 10 Gennaio e sarà la prima serie tv ad avere un un rating TV-MA, cioè indirizzata un pubblico maturo, e sarà anche la prima serie ad appartenere all’etichetta Marvel Spotlight.

E voi guarderete Echo? Fateci sapere tutto ciò che pensate nei commenti e continuate a seguirci!

Echo è sicuramente una delle serie tv Marvel più realistiche che siano mai state realizzate, ricordando molto le atmosfere delle serie che abbiamo visto su Netflix, incentrando (almeno per i primi 3 episodi) la storia sull'evoluzione dei personaggi, specialmente su Maya Lopez, la protagonista. Vedremo anche un caro supereroe che abbiamo già visto molteplici volte anche sulle serie Netflix. Le scene di combattimento sono estremamente soddisfacenti e anche il sonoro è fondamentale, aiutano lo spettatore a immergersi ancora più profondamente nelle atmosfere, grazie anche all'ottima interpretazione di Alaqua Cox. Echo è dotata di un eccellente conoscenza della cultura Nativo Americana.

CORRELATI

Echo è sicuramente una delle serie tv Marvel più realistiche che siano mai state realizzate, ricordando molto le atmosfere delle serie che abbiamo visto su Netflix, incentrando (almeno per i primi 3 episodi) la storia sull'evoluzione dei personaggi, specialmente su Maya Lopez, la protagonista. Vedremo anche un caro supereroe che abbiamo già visto molteplici volte anche sulle serie Netflix. Le scene di combattimento sono estremamente soddisfacenti e anche il sonoro è fondamentale, aiutano lo spettatore a immergersi ancora più profondamente nelle atmosfere, grazie anche all'ottima interpretazione di Alaqua Cox. Echo è dotata di un eccellente conoscenza della cultura Nativo Americana.Echo: la recensione dei primi 3 episodi in anteprima della nuova serie Marvel!