PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Quando Batman si scontrò con gli X-Men

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Negli anni ’90, la saga Marvel vs. DC ci mostrò alcuni degli eroi di entrambi gli editori confrontarsi per la prima volta. Alcuni scontri non furono davvero tali, come quello tra Batman e Capitan America che fu interrotto per combattere un nemico comune. Ma nella serie successiva, DC/Marvel: All-Access, il Cavaliere Oscuro dovette affrontare da solo l’intero team degli X-Men.

La serie, derivando direttamente da DC vs Marvel, aveva tra i villain il Dr. Strangefate, stregone dell’Universo Amalgam che tentava di ricreare la propria realtà in cui i personaggi Marvel e DC si erano fusi.
È per questo che Access e Batman si mettono ad indagare su strani accadimenti.

Durante l’investigazione, il Crociato Incappucciato incontra una squadra mutante formata da Jubilee, Ciclope, Jean Grey, Tempesta, Cannonball, Uomo di Ghiaccio e Alfiere. A causa di un’incomprensione, la situazione degenera quando Alfiere prova a mandar via Batman, che in tutta risposta lo stende con un colpo soltanto.

La velocità e le abilità di Batman lo rendono difficile da colpire. L’eroe della DC riesce addirittura a sfruttare a suo vantaggio i poteri dei mutanti, usando Cannonball per mettere fuori gioco Tempesta.

Quando sembra che gli X-Men stiano per avere la meglio, interviene la Justice League a favore di Batman, rendendo lo scontro ancora più epico. Persino in questo caos, però, è Ciclope a stagliarsi, dimostrandosi un degno avversario di Bruce Wayne. È effettivamente l’unico che riesca a colpire efficacemente il nemico. E non solo. È grazie ad un intervento di Martian Manhunter che Batman riesce ad evitare una cocente sconfitta.

Si dice che con abbastanza preparazione, Batman sia in grado di battere chiunque. Metterlo di fronte ad una squadra di esseri super potenti è davvero una gran prova anche per lui, e nonostante ciò ne esce in maniera egregia. È infatti il numero degli avversari che lo mette maggiormente in difficoltà.

Resta da dire che questa storia regala grandi emozioni e fa brillare due importanti personaggi come Ciclope e Batman.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

World of Krypton rinarrerà le origini di Superman

Ok, tutti sappiamo come andrà a finire, ma DC Comics ha pensato di rinarrare...

Batman Beyond torna con una nuova miniserie a fumetti

Terry McGinnis dovrà scoprire l'identità dell'assassino di Bruce Wayne in Batman Beyond: Neo-Year, una nuova...

Spider-Man Beyond: il trailer preannuncia uno scontro tra Miles e Ben

Ben Reilly sarà il nuovo Spider-Man nel prossimo rilancio Spider-Man Beyond in partenza su Amazing...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Chi sarà il nuovo Stregone Supremo dopo la morte di Doctor Strange?

Il 22 dicembre avremo il nuovo Stregone Supremo della Marvel. La rivelazione avverrà in Death of Doctor Strange #4, penultimo numero della miniserie nella...

Marvel interrompe i rapporti con Joe Bennett dopo le dichiarazioni di Al Ewing

Marvel Comics ha rimosso Joe Bennett come disegnatore del prossimo evento Timeless #1. Un portavoce della Marvel ha riportato a Newsarama che la casa editrice...

King Conan: Aaron ci racconta un nuovo capitolo della saga di Conan il Barbaro

Lo scrittore Jason Aaron, il disegnatore Mahmud Asrar e il colorista Matt Wilson torneranno a raccontare una storia di Conan il Barbaro nella miniserie...

Batman Day 2021: ecco tutte le iniziative!

Il Batman Day, la giornata dedicata ai festeggiamenti per il Cavaliere Oscuro, si avvicina. E anche quest'anno la Warner Bros. si appresta a celebrare...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img