IN EVIDENZA

Topolino: il ritorno de Il Manuale delle Giovani Marmotte

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Torna in edicola e in fumetteria, in una nuova imperdibile versione, uno dei volumi più amati della storia del fumetto,con le più belle storie e approfondimenti tra natura e avventura, per piccoli e grandi esploratori

Il primo numero disponibile da oggi,eccezionalmente in allegato a Topolino 3362

Le Giovani Marmotte arrivano da oggi, mercoledì 29 aprile, in edicola e in fumetteria eccezionalmente in allegato a Topolino ,con il primo volume de Il Manuale delle Giovani Marmotte, una pubblicazione nuova e tutta da scoprire, edita da Panini Comics.

Le grandi protagoniste della storia del fumetto Disney ritornano più avventurose che mai!

Il Manuale delle Giovani Marmotte

Nel solco della tradizione delle GM, esplorazione, scoperta e amore per la natura sono al centro del nuovo Manuale.

  • manuale giovani marmotte
  • manuale giovani marmotte

In ognuno dei 4 numeri in uscita con cadenza mensile, si svilupperanno nelle tante storie e negli approfondimenti dedicati con idee e suggerimenti che ci renderanno tutti grandi e piccoli esploratori del mondo intorno a noi.

Advertising

Le storie proposte ne Il Manuale delle Giovani Marmotte si dividono tra inediti e ristampe delle migliori avventure. Nel primo volume spiccano, tra le tante, La casa da tè del drago scodinzolante di Carl Barks e Una lezione di fiducia, con i disegni di Andrea Freccero. Negli approfondimenti, pensati per gli esploratori di oggi, si parlerà di escursionismo e trekking, ci saranno i consigli per orientarsi al meglio in mezzo alla natura, curiosità su flora e fauna e suggerimenti su come fotografarle al meglio.

Topolino 3362

Il primo volume de Il Manuale delle Giovani Marmotte sarà dunque disponibile in allegato solo con Topolino 3362, un numero celebrativo per gli avventurieri Qui, Quo e Qua e per tutti i personaggi che negli anni hanno reso uniche le storie delle Giovani Marmotte. All’interno di Topolino, infatti, ci sarà il primo episodio di una nuova saga divisa in 4 parti dal titolo Le Giovani Marmotte in Operazione Alaska, ricca di novità – anche tecnologiche – per i piccoli esploratori. Scritta da Federico Rossi Edrighi e disegnata da Francesco d’Ippolito, Operazione Alaska racconta le vicende delle GM coinvolte in una spedizione nel freddo stato americano.

Topolino 3362

Per festeggiare con ancor più risalto il ritorno del Manuale, il numero 3362 di Topolino è inoltre caratterizzato da una cover unica, disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano, che riprende la storica copertina del primo mitico Manuale pubblicato nel 1969. Questa posa sarà anche riprodotta in un esclusivo gadget da collezione disponibile con i numeri 3364 e 3365 di Topolino (in edicola rispettivamente mercoledì 13 e mercoledì 20 maggio). Disegnata da Stefano Zanchi, la statuina 3D delle Giovani Marmotte con Paperino, Qui, Quo e Qua è alta 11 cm ed è formata da due parti componibili che daranno così vita all’iconica illustrazione da sempre nell’immaginario di tutti gli appassionati delle GM.

La magia dell’avventura delle Giovani Marmotte è dunque pronta a conquistare tutti da oggi, mercoledì 29 aprile, in edicola, fumetteria e online. Perché Giovani Marmotte non si nasce, si diventa!

Restate con Nerdpool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati…

Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Il Gruppo Panini

Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l’Europa e l’America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore Multimedia. Nel 2017, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 536 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 Paesi e un organico maggiore di 1000 dipendenti.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI