IN EVIDENZA

DC Comics: scopriamo cos’ha in serbo il futuro per le Lanterne Verdi terrestri

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui
ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

L’avvenire dell’Universo DC è sempre in evoluzione, ma molti potenziali futuri e linee temporali offrono un’idea di ciò che il tempo potrebbe riservare agli eroi dell’editore di Burbank. Uno dei più ottimisti abbiamo avuto modo di leggerlo nell’ultimo numero della lunga run di Geoff Johns su Lanterna Verde.

Il finale di Green Lantern #20 del 2013 ci porta avanti di qualche anno, e ci mostra una giovane matricola chiedere al guardiano dell’antico Libro di Oa che fine abbiano fatto le Lanterne che hanno difeso la Terra. La risposta del guardiano suggerisce che i giorni più luminosi per le Lanterne terrestri siano ancora davanti a loro.

Guy Gardner

Guy Gardner è sempre stato definito come il più spaccone tra le lanterne verdi terrestri, un personaggio borioso e sfacciato. Guy continua ad essere la solita testa calda anche nel futuro. Infatti, dopo il ritiro dal Corpo delle Lanterne Verdi, continuerà a viaggiare per la galassia, frequentando bar e collezionando risse e flirt con donne aliene. Per il “bad boy” del corpo non è un destino terribile, anche se questo implica che non avrà mai una vita tranquilla o una relazione stabile.

John Stewart

Il futuro di John Stewart è esattamente l’opposto di quello di Guy, dal momento che John decide di trasferirsi definitivamente sulla Terra e piantare radici. Sposa l’ex villain Fatality, incredibilmente favorevole a seguire le ambizioni del marito sulla Terra. John finisce per candidarsi a una carica pubblica, vincendo a mani basse. In questo modo l’ex Lanterna Verde userà la sua volontà per aiutare la collettività in un modo tutto nuovo. Ci viene anche suggerito che John sarà ricordato più per le sue azioni a favore della comunità che per le imprese compiute come Lanterna Verde.

Kyle Rayner

Viene rivelato che Kyle Rayner tornerà ad essere nuovamente la Lanterna Bianca. Usando la sua connessione con il potere intrinseco della vita, Kyle conduce una vita semplice nel cosmo, fungendo da guaritore per tutti coloro che cercano aiuto. Questo suo potere porterà Kyle a salvare milioni di vite, ma alla fine lo prosciugherà di tutta la sua forza vitale e causerà la sua morte. Ciononostante, Kyle dimostra di essere perfettamente soddisfatto del suo ruolo nell’universo e della pace che ha contribuito ad apportargli.

Hal Jordan

Nonostante sia il supereroe più ambizioso e devoto tra i 4, Hal Jordan finisce con l’avere una vita forse più “banale“. Hal pone fine alla sua carriera da eroe e pianta radici sulla terra. Sposa l’amore di una vita Carol Ferris (Star Saphire) con cui avrà un figlio di nome Martin, in onore del padre di Hal morto tempo fa. Martin crescerà e si farà una propria famiglia, in questo modo Hal e Carol invecchieranno insieme in un tranquillo sobborgo. È una vita decisamente serena e pacifica per quella che è stata la più grande tra le Lanterne Verdi.

Sinestro (?)

Tuttavia, c’è un’altra Lanterna il cui futuro viene accennato in questo numero: Sinestro. L’ex Lanterna Verde rinnegata è stata un membro chiave della run di Johns su Green Lantern, con lo scrittore che ha fatto esplodere il personaggio durante eventi quali La guerra dei Sinestro Corps e La notte più Profonda. È implicito che colui che legge il Libro di Oa nel lontano futuro sia in realtà Sinestro, che ha trovato la sua pace nella solitudine come guardiano dell’antico libro.

Le cose sono cambiate dagli eventi di Green Lantern #20 del 2013. Hal è sempre più distante dalla Terra di quanto non sia mai stato prima in Lanterna Verde di Grant Morrison, John combatte a fianco della Justice League e Kyle ha trascorso un periodo con gli Omega Men, in una crociata che ha sfidato la sua moralità più che mai. Tuttavia, i potenziali finali ideati da Johns per le Lanterne terrestri in Green Lantern #20 sembrano ancora realizzabili a dispetto di quel che accade nel presente. Bisogna ammettere, inoltre, che è particolarmente divertente vedere che il destino che Johns affibbia a Sinestro sia pacifico, dato il suo ruolo centrale nella Legion of Doom degli ultimi anni.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Panini Comics presenta ARCADIA -Volume 1: Mad World

Uscita: 26 novembre 2020Prezzo: 17 euroPagine: 144Rilegatura: CartonatoFormato: 17x26Interni: A coloriDistribuzione: fumetteria, libreria, online Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26...