back to top

Deadpool #1 di Kelly Thompson e Chris Bachalo

Re dei mostri

Cambio di gestione per il nostro mercenario chiacchierone, Kelly Thompson e Chris Bachalo nominano DeadpoolRe dei mostri“. Per chi sentiva il bisogno di una ventata di freschezza su questa serie, ecco arrivare uno tzunami che rivoluziona tutto. Wade diventerà il sovrano di Staten Island (che si trova a sud-ovest di Manhattan) orami invasa e dominata dai mostri.

Questa volta il lavoro per Wade è quello di eliminare il Re dei Mostri. Impresa sicuramente ardua che come di consueto prevede la mutilazione di qualche arto per raggiungere lo scopo. Ma anche questo sappiamo non essere un problema per Deadpool.

Incontri importanti

Il ritorno di Elsa Bloodstone

Elsa Bloodstone (la cacciatrice di mostri) e Jeff (lo squalo di terra di Gwenpool) sono delle comparse molto gradite, soprattutto la prima. Abbiamo già incontrato Elsa in due momenti che l’hanno vista protagonista: La notte dei Deadpool viventi e Deadpool contro X-Force.

C’e anche Gwenpool. Poche tavole per lei ma abbastanza per ricordarci che potrebbe tornare e che forse la Thompson ha in mente qualcosa anche per lei. La sua presenza in questo primo numero è limitata all’affido dei Jeff a Wade, che avrà un nuovo amico al suo fianco.

È presto per i giudizi

Servirà ancora qualche numero per comprendere bene quale sia l’approccio che Kelly Thompson avrà nella gestione di questa serie. Gli elementi visti finora sono tanti ma non troppi, e tutto sembra molto equlibrato.

Alla fine abbiamo anche la comparsa di Kraven il Cacciatore. Il supervillain di Spider-Man annuncia di aver trovato un buon terreno di caccia, e quindi sarà pronto a sfidare il Re per dimostrare la sua abilità.

Cover del numero 2 di Deadpool di Kelly Thompson

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI