back to top

PlayStation 5: Sony ci aggiorna su console ed esclusive

La pandemia di COVID-19 che sta colpendo il pianeta ha obbligato molte software house a rivedere i loro piani, ma sembra che Sony con PS5 non ne avrà bisogno.

Questo lo abbiamo scoperto grazie al documento dello scorso anno fiscale della società.

Tra le varie sezioni, infatti, c’è anche quella dedicata al settore gaming con i vari introiti ottenuti da PlayStation 4 e PS Now.

In conclusione di quella parte, infatti, troviamo un paragrafo dedicato proprio alla produzione hardware e software delle console.

PlayStation 5 Sony

Riguardo PlayStation 5 possiamo leggere che “i fattori come il lavoro da casa degli impiegati e le restrizioni sul viaggio internazionale” hanno presentato diverse sfide sia riguardo il testing che la qualità della linea di produzione.

La buona notizia è che in ogni caso “lo sviluppo è in processo con il lancio ancora previsto per le vacanze 2020” (inteso come periodo natalizio).

PlayStation 5 Sony

Un’altra nota rassicurante è che al momento della stesura (indicativamente prima della fine di Marzo 2020) non ci sono problemi nello sviluppo delle esclusive della console.

E’ una buona notizia anche perché è la prima vera conferma che per PlayStation 5 ci sono veramente delle esclusive in sviluppo.

Vi lasciamo QUI il link all’intero report (trovate la sezione gaming alla pagina 20).

Una buona lista di esclusive

Era plausibile come opzione, ma data la situazione attuale non era impensabile avere una lineup di lancio per la console Sony composta da The Last Of Us 2, Ghost of Tsushima e una sola esclusiva.

A questo punto le opzioni più probabili restano quelle dei rumor: God of War 2, Spider-Man 2 e Horizon Zero Dawn 2.

PlayStation 5 Sony

A questo punto, con la conferma del lancio di PlayStation 5 per fine 2020, non ci resta che aspettare il reveal ufficiale.

Secondo voi quando arriverà il reveal? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI