IN EVIDENZA

Apex Legends: guida alla seconda quest dell’evento The Broken Ghost, “Una Leggenda al tappeto”

La seconda missione della QuestThe Broken Ghost” (Fantasma a pezzi) è arrivata su Apex Legends – “Una Leggenda al tappeto“. Questa volta, i giocatori, combatteranno attraverso Kings Canyon. Ecco come terminare la seconda sfida PvE della Stagione 5.

Apex Legends: guida alla seconda quest dell'evento Broken Ghost, "Una Leggenda al tappeto" Stagione 5

The Broken Ghost‘ ha cambiato il modo di giocare della Stagione 5 di Apex Legends. Il titolo, estremamente popolare, di Respawn, una volta seguiva, semplicemente, la solita formula da Battle royale: far atterrare i giocatori in un’arena per combattere, fino a quando non vi fossero stati solo 3 (come nel caso di molti “BR“) superstiti.

Nella Stagione 5, c’è di più. I giocatori hanno il compito di combattere contro le orde di IA nemiche, in missioni basate sulla trama, mentre si immergono, sempre di più, sulla ricerca di vendetta di Loba, ai danni del simulacro assassino Revenant.

La prima settimana di questo evento è stata un grande successo. Difatti, bastava uccidere un certo numero di Prowler, prendere l’artefatto, e fuggire.

Questa volta, per la seconda missione, Respawn ha alzato la posta. I fan di Apex Legends dovranno battere ancora più nemici, mentre corrono contro il tempo, che terminerà dopo 10 minuti. Completata la missione, guadagneranno il prossimo filmato della storia. 

Ecco come completare la missione “Una Leggenda al tappeto“.

Apex Legends: guida alla seconda quest dell'evento Broken Ghost, "Una Leggenda al tappeto" Stagione 5

Vi aspettiamo sulla folta community Facebook di Apex Legends Italia Group per seguire le prossime guide

Completare la missione “Una leggenda al tappeto”

Passaggio 1: “Elimina gli ostili”

I giocatori di Apex Leggends atterreranno in cima a The Cage (La Gabbia) armati di un fucile da cecchino Triple Take, e di una pistola P2020 di riserva, nel caso in cui le cose diventino pericolose. In basso, quattro Prowler stanno attaccando il bunker: dovrete ucciderli tutti con il fucile, per iniziare.

Apex Legends: guida alla seconda quest dell'evento Broken Ghost, "Una Leggenda al tappeto" Stagione 5
Dovrete ucciderli tutti con il fucile, per iniziare.

Passaggio 2 ⁠— Troviamo Wattson..morta(?)

Una volta uccisi i primi 4 Prowler con il cecchino,la gabbia vi “darà il permesso”, di proseguire verso il bunker. Quest’ultimo, è è coperto dai recinti di difesa elettrica di Wattson.

Anche qui, avrete “compagnia”. Uccidete questi nemici, e cancellate i recinti, per accedere al bunker. All’interno, troverete una Wattson abbattuta, protetta dietro le sue “recinzioni”. Rompetele per ritrovarvi una Wattson agonizzante, morire (non sarete in grado di salvarla) per attivare il livello successivo.

Apex Legends: guida alla seconda quest dell'evento Broken Ghost, "Una Leggenda al tappeto" Stagione 5
Ricordatevi di lootare la cassa di Wattson per l’elmo oro

Assicuratevi di prendere, dalla cassa, l’elmo livello 4 (oro)

Passaggio 3: attiviamo i pannelli

Una volta arrivato nell’hangar, otterrai un nuovo obiettivo: “Apri porta d’uscita: 0/3 Pannelli attivati“. Ci saranno un po’ più di combattimenti mentre scendete nel bunker, considerando che ci sono altri Prowlers che vi aspetteranno anche qui.

Sconfiggete queste bestie e dirigetevi alla porta sul lato destro delle scale. Sfondatela ⁠- unico modo per aprirla – e uccidete i Prowlers al suo interno. Il primo pannello è qui.

guida alla seconda quest dell'evento Broken Ghost, "Una Leggenda al tappeto" Stagione 5
Attivate i pannelli e recuperate l’armatura viola e la R-301 dorata

Attivate il primo pannello (1/3) e raccogliete l’armatura viola presente qui. 

Recatevi nella parte inferiore dell’hangar. Gli ultimi due pannelli saranno qui.

Nella porta situata, al piano inferiore, sulla destra, otterrete una Carabina R-301 completamente dorata.

Sbloccati i pannelli, dirigetevi al portellone centrale, rompete le recinzioni di Wattson, e preparatevi alla parte finale

Passaggio 4: Recuperate il secondo artefatto di Broken Ghost

Una volta fuori, seguite il marcatore giallo che designa l’obiettivo dell’ultimo passaggio di questa missione: “Disotterra l’artefatto nascosto“. Posizione il vostro scavatore e, come già sappiamo, preparatevi a ricevere un’ultima visita dai nostri cari Prowlers

guida alla seconda quest dell'evento Broken Ghost, "Una Leggenda al tappeto" Stagione 5
Attivate lo scavatore e preparatevi ad affrontare i Prowlers

Riceverete, infatti, un avviso da Bangalore: “ostili in avvicinamento”.

I Prowlers dovrebbero continuare ad attaccarvi per circa un minuto, prima che il manufatto sia effettivamente pronto per essere raccolto.

Quando il manufatto è pronto, prendetelo e preparatevi ad uno sprint. La nostra nave di sbarco sarà a 100 metri di distanza. Correte tra i nemici fino a raggiungerla, per terminare la missione.

Terminata la missione, avremo accesso al video della storia della prossima missione “La Spia ribelle” che vi lasciamo di seguito

Attendendo la prossima missione, vi invitiamo ad iscrivervi al sito per rimanere sempre aggiornati su ciò che riguarda il mondo di Apex Legends ed altro ancora. Potete vedere il gameplay della Stagione 5 qui. Siete curiosi di sapere cosa ci cela nei bunker?Vi rimandiamo all’articolo che ne parla.

Scrivi qui il tuo commento...