PlayStation 5: Sony rinvia ufficialmente l’evento del 4 giugno

Il colosso giapponese decide di rinviare l'evento di presentazione, soprattutto per via della situazione difficile che si è venuta a creare negli USA.

spot_imgspot_img

A sorpresa, ma non troppo, è arrivata la notizia che Sony ha deciso di rinviare levento reveal di PlayStation 5 previsto per il 4 giugno 2020. Era già nellaria da diverse ore la voce che il colosso giapponese stesse considerando questeventualità, e ora tramite l’account Twitter ufficiale di PlayStation è arrivato l’annuncio ufficiale. Vi riportiamo il post in questione qui sotto:

Il messaggio, perentorio e diretto, recita così: “abbiamo deciso di rimandare l’evento di PlayStation 5 previsto per il 4 giugno. Mentre comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo sono entusiasti di vedere i giochi per PS5, non pensiamo che questo possa essere il momento giusto per celebrare l’evento e per adesso vogliamo fare un passo indietro e permettere ai messaggi più importanti di essere ascoltati“.

La decisione quindi è stata presa principalmente per via della situazione tesa che si è venuta a creare negli Stati Uniti in seguito alle proteste e alle agitazioni verificatesi per la vicenda dell’omicidio Floyd. Il riferimento in tal senso è chiaro nel messaggio pubblicato da Sony, che ha preferito così fare un passo indietro in una situazione così delicata.

Questo 2020 continua a riservare sorprese, quasi mai positive. Il nostro primo pensiero va certamente alla situazione critica che sta colpendo soprattutto certe zone degli States, quindi riteniamo più che comprensibile e giusta la scelta di posticipare il reveal di PlayStation 5. Certo è che la situazione riguardante il lancio delle console di nuova generazione si fa sempre più ingarbugliata.

Complice anche la situazione globale legata alla pandemia in atto, infatti, i piani delle due aziende che dovranno lanciare i nuovi hardware stanno subendo continue variazioni e ritardi, almeno per quanto riguarda la comunicazione e il marketing legato alle nuove console. Sony a questo punto pare sempre più in affanno, complice la scelta di centellinare le informazioni fornite finora.

In attesa di sapere quando verrà riproposto l’evento di presentazione di PS5 e dei suoi giochi, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI

×