back to top

Marvel: il diavolo di Hell’s Kitchen dimostra la sua potenza in Daredevil #20

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La battaglia ad Hell’s Kitchen si intensifica e Matt Murdock, appena tornato ad essere Daredevil, dimostra quanto sia davvero potente.

All’inizio di questa run scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Marco Checchetto, Matt Murdock è caduto in una spirale discendente dopo aver accidentalmente ucciso un comune criminale. Dopo quell’episodio, Matt ha smesso di operare come Daredevil e si è ritrovato a mettere in discussione se stesso. In breve tempo ha iniziato di nuovo ad allenarsi per diventare più forte e più efficiente che mai.

In Daredevil #19, i ricchi e potenti gemelli Stromwyn vogliono il controllo della città e mandano un esercito di supercriminali composto Crossbones, Bullseye, Stilt-Man, Rhino e Bullet ad attaccare Hell’s Kitchen. La reale minaccia e la gente in pericolo ispirano Matt a rimettersi la maschera e tornare ad essere Daredevil.

Daredevil #20 riprende da dove era stato interrotto il numero precedente: l’uomo senza paura è tornato. Potrebbe non avere il resto del suo costume, ma non ne ha bisogno. In questo momento, tutto ciò che conta per lui è mantenere le persone al sicuro ed eliminare tutti i cattivi il più rapidamente possibile.

Sin dall’incidente che ha portato alla sfortunata morte di un delinquente di strada, Daredevil si è allenato con Elektra per affinare i suoi super-sensi e persino aumentare le sue capacità nel combattimento. Questo addestramento si rivela utile e non perde tempo ad eliminare Stilt-Man usando nient’altro che un coltello e una delle bombe del suo avversario.

Presto Daredevil si ritrova circondato dagli altri quattro avversari. Armato del suo billy club, Matt si concentra e spinge le sue abilità al limite, non esitando per un solo momento e calcolando ogni singola mossa. È così in sintonia con il suo senso radar che è in grado di prevedere ogni mossa dei suoi nemici prima che accada e, senza alcuno sforzo, riesce ad abbattere tre dei cattivi più pericolosi nell’universo Marvel.

Con il ritorno infernale di Daredevil, la battaglia ad Hell’s Kitchen si è conclusa e l’uomo senza paura ne esce vittorioso. 

In contemporanea con l’uscita di Daredevil #20, Checchetto ha postato sul suo profilo gli sketch dei personaggi protagonisti di questa miniserie di due numeri: Inferno parte 1 e 2. Oltre a Matt Murdock, che vediamo indossare soltanto la maschera, l’artista veneziano ci ha mostrato gli altri personaggi: Crossbones, Bullseye, Stilt-Man, Rhino e Bullet.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI