IN EVIDENZA

Amazon ordina una serie tv di Jason Katims che parlerà di autismo

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
184FollowerSegui

Amazon Studios ha dato l’ordine per una serie comedy-drama di Jason Katims sulla vita nello spettro dell’autismo.

Il servizio di streaming ha deciso di realizzare lo spettacolo, ancora senza titolo, dopo aver consegnato un ordine pilota l’anno scorso.

Basato sulla serie israeliana On The Spectrum, della True Jack Productions, il progetto proviene dal precedente accordo di Katims con lo studio NBCU, attualmente sotto un accordo globale con Apple.

Amazon Prime

La trama e il cast della serie Amazon

La serie, che avrà episodi da 30 minuti, segue tre coinquilini di circa 20 anni, affetti dalla sindrome dello spettro autistico, che cercano di ottenere un lavoro, fare amicizia, innamorarsi e vivere una normale vita in un mondo che però non sembra permetterglielo.

Nel cast della serie vedremo Rick Glassman, Sue Ann Pien e Albert Rutecki, aventi nella realtà un disturbo dello spettro autistico, che reciteranno con Sosie Bacon, Chris Pang e Joe Mantegna.

Questo è stato un progetto realizzato con passione da Katims, affrontando un argomento personale per lui.
Ha infatti parlato pubblicamente di avere un figlio con Asperger, che ha ispirato la trama della serie NBC di Katims, Parenthood.

Katims è dunque sceneggiatore e produttore esecutivo, con Jeni Mulein e Danna Stern.

“Avendo un figlio di 23 anni nello spettro, è profondamente personale per me raccontare questa storia unica di come diventare maggiorenni dal punto di vista di persone con autismo.
Sono grato a Jen Salke, Vernon Sanders e all’intero team di Amazon, insieme ai miei amici della Universal Television, che condividono la mia passione per questo progetto e che sono partner creativi incredibilmente di supporto.”

Ha dichiarato Jason Katims.

Mentre Jennifer Salke, responsabile di Amazon Studios, ha affermato:

“Jason Katims è eccezionale nel creare storie belle e affascinanti su personaggi profondamente autentici e questa nuova serie continua in quella tradizione.
È una serie onesta, toccante e incredibilmente divertente, con un casting che offre una prospettiva unica e genuina su temi universali che sappiamo che i nostri clienti Amazon Prime Video globali adoreranno.”

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere questa serie su Amazon Prime Video?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
184FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...