back to top

Metroid Prime 4: lo sviluppatore Retro Studios cerca personale

Lo studio texano continua ad assumere, puntando sempre più in alto per quanto riguarda lo sviluppo della nuova avventura di Samus.

Restro Studios, sviluppatore texano attualmente al lavoro su Metroid Prime 4 per Nintendo Switch, sta assumendo da tempo diversi nuovi collaboratori, recentemente ha infatti aggiunto tra le proprie fila diversi veterani dell’industria che hanno lavorato a grossi progetti come Star Wars, la serie Battlefield, Borderlands o Crysis 3. Oggi apprendiamo che lo studio è in cerca di una nuova figura professionale.

Metroid Prime 4

A quanto pare, come recita un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio, è attualmente alla ricerca di un Lead Animator, il quale si riporta deve avere esperienza in progetti AAA di ampio respiro e la capacità di comunicare costantemente con tutti gli altri reparti di sviluppo della compagnia. Tale figura dovrà guidare l’intero team responsabile delle animazioni dei progetti di Retro Studios.

Tra i requisiti tenuti maggiormente in considerazione spicca inoltre l’aver lavorato ad IP note, e l’esperienza riguardante le animazioni di personaggi umani e di sequenze cinematiche molto elaborate e d’impatto. Questo potrebbe subito far pensare ad un coinvolgimento diretto per quanto riguarda appunto Metroid Prime 4, ma non è chiaramente specificato.

Fino a non molto tempo fa si parlava di diversi progetti in sviluppo da parte di Retro Studios, ma a quanto pare diversi di essi sono stati poi accantonati per permettere allo sviluppatore di dedicarsi totalmente alla nuova avventura dell’amata Samus, tanto attesa dagli appassionati di vecchia data della serie, in particolare della trilogia Prime.

Sembra proprio che Metroid Prime 4 sarà quindi un progetto di altissimo profilo, date le recenti acquisizioni di personale e la richiesta di altre figure di livello assoluto attuate dalla software house, questo non fa che aumentare le speranze per un ritorno in grande stile di uno dei simboli videoludici della storia di Nintendo.

Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi novità e aggiornamenti su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI