IN EVIDENZA

DC Comics: rivelata la vera identità del Designer in Batman #93

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Negli ultimi numeri di Batman, abbiamo appreso che il misterioso Designer ha visitato Gotham City per la prima volta diversi anni fa, quando la crociata del cavaliere oscuro era ancora agli inizi. All’epoca, il Villain mascherato si avvicinò a Catwoman, Enigmista, Pinguino e Joker, offrendosi di aiutarli a sconfiggere Batman e a trasformare i loro piani ambiziosi in realtà. Tuttavia, le cose hanno preso una piega inaspettata quando, dopo aver incontrato il Joker, il Designer ha cercato di uccidere tutti i suoi potenziali alleati. Durante lo scontro, il Clown Prince del Crimine sconfigge il Designer che viene creduto morto.

Ad ogni modo, il Designer ha debuttato in Batman #90 di James Tynion IV e Jorge Jimenez. Il criminale era già a conoscenza della vera identità di Batman e aveva i suoi occhi puntati sulla fortuna della famiglia Wayne, proprio come il Joker. In Batman #93, il Cavaliere Oscuro riesce finalmente a smascherare il misterioso criminale e veniamo a conoscenza del fatto che il Joker era la mente dietro tutto questo.

designer batman joker

Come abbiamo avuto modo di leggere nel #92, Batman immaginava che l’Enigmista si nascondesse nell’ufficio personale di Bruce Wayne alle Wayne Enterprises. Tuttavia, una volta arrivato sul posto, il cavaliere oscuro non troverà Nygma ad aspettarlo, ma il suo nuovo nemico, il Designer. I due cominciano quindi un combattimento con le spade, ma presto diventa subito chiaro che non tutto è come sembra.

In effetti, Batman chiarisce subito di aver capito di esser stato vittima di un inganno. Sa cosa è andato storto nel piano del Designer e sa perché è morto quel giorno di parecchi anni fa. Ma soprattutto, è cosciente di non stare davvero affrontando il Designer.

L’errore fatale del Designer, anni fa, è stato quello di aver sottovalutato il Joker. Lo considerava come un semplice serial killer che poteva sbarazzarsi di Batman e Robin per lui, ma il Pagliaccio era molto più di questo: caos che non poteva essere controllato e un geniale criminale. Dunque il Joker ha davvero ucciso il Designer anni fa e il villain mascherato non è mai tornato dal regno dei morti.

designer batman joker

Batman quindi rimuove la maschera dal falso criminale che rivela un cadavere in decomposizione sotto. Questo cadavere è rianimato dallo stesso fumo verde che abbiamo visto trasudare dall’esercito di zombie del Designer. Questo fumo verde è l’ultima invenzione del Joker che lo usa non solo per creare un esercito di non morti, ma anche per far passare il Designer come la vera minaccia. In sostanza, quest’ultimo era solo un burattino controllato dal Joker per nascondere ciò che stava veramente cercando, e cioè la fortuna della famiglia Wayne.

Sin dal primo numero di James Tynion IV e Guillem March, sappiamo che il Clown Principe del Crimine stava per scatenare il suo piano più diabolico su Batman e che in qualche modo riguardava la sua identità segreta. Sapevamo già che la prossima mossa del Joker sarebbe stata qualcosa di grande con Joker War all’orizzonte, ma il fatto che abbia dato il via alle cose rubando la fortuna dei Wayne è sorprendente.

Alla luce di ciò che abbiamo appreso in questo numero, non è ancora chiaro chi fosse realmente il Designer originale o se fosse così importante come aveva affermato di essere. Per il momento, quel mistero rimarrà senza risposta. Se il Designer era solo una parte del grande progetto del Joker, non si può dire quali altri orrori il Pagliaccio abbia in serbo per Batman e Gotham City.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:cbr

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI