back to top

Thor: c’è una minaccia più grande del Nero Inverno

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Da quando Donny Cates e Nic Klein hanno messo le mani sulla testata di Thor, hanno preparato noi e il Dio del Tuono per l’arrivo del Nero Inverno. Questa entità cosmica sembra apprestarsi a distruggere l’intero universo, almeno secondo Galactus. Per avere una chance di batterlo, Thor e Galan hanno affrontato varie vicessitudini per potenziarsi e, raggiunto il loro massimo potenziale, si sono trovati faccia a faccia con la nuova nemesi.

Nel numero 5 della serie, i due affrontano appunto il Nero Inverno, ma la storia riserva delle sorprese. Viene infatti rivelato che l’entità non voglai distruggere l’universo Marvel, ma solamente Galactus.

Le sorprese non finiscono lì. Inizialmente Thor si trova all’interno del Nero Inverno, il quale lo inganna facendo apparire numerosi avversari che, in un modo o nell’altro, hanno portanto il Tonante alla morte. Gli viene persino rivelata la sua morte finale, quella narrata da Jason Aaron sulle pagine di King Thor.

In realtà, Thor riuscirà a sopravvivere anche a quell’evento, ma solo a causa di un cambiamento nel destino del re di Asgard.

L’ammonimento dell’entità cosmica è vago ma spaventoso. Chi è che sta giocando con il destino di Thor? Tutto questo è collegato alla capacità di Loki di sollevare il Mjolnir? O all’Albero della Vita che ha cominciato a marcire?

Qualunque natura abbia questa minaccia, è sicuramente peggiore del Nero Invero, il quale svela un ultimo retroscena. A quanto pare, Galactus non è altro che un araldo, generato milioni di anni fa dalla stessa entità cosmica che terminò il suo universo.

Il #5 si conclude con un cliffhanger che ci lascia impazienti di scoprire di più.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI