back to top

Tokimeki Tonight – Ransie la Strega 1, Recensione

Chi ha vissuto il periodo degli anni 80 con i suoi numerosi e indimenticabili cartoni animati giapponesi non può non ricordare le sorprendenti e spassose avventure “Ransie la strega”, celebre e divertente serie cult di quegli anni. Grazie a Edizioni Star Comics è possibile rivivere la storia di Ransie con la nuova edizione del manga, Tokimeki Tonight – Ransie la Strega di Koi Ikeno. La magica protagonista della serie torna a vedersela con personaggi imprevedibili, poteri magici e questioni di cuore in un’edizione nuova fiammante che riprende i sedici volumi (di trenta), dedicati alla storia di Ranze.

Tokimeki Tonight - Ransie la Strega 1

Trama

Ranze Eto è una giovane, carina, allegra e simpatica studentessa delle scuole medie innamorata del suo compagno di banco Shun Makabe. Tutto normale insomma, se non fosse per un “piccolo” segreto: Ranze ha un papà vampiro e una mamma lupo e fin dalla nascita possiede poteri magici. Nonostante la sua bizzarra situazione familiare,la ragazza vorrebbe davvero vivere una vita tranquilla e ordinaria come le sue coetanee; ma a a complicare tutto ci si mette il suo potere fin li sopito che improvvisamente si risveglia durante una “lite” con Yoko sua rivale in amore. Ranze infatti può assumere le sembianze di qualsiasi cosa morda per poi tornare normale solo con uno starnuto! E come se non bastasse deve vederesela anche con i bizzarri genitori che non vogliono che la loro figlia si innamori di un umano e che vorrebberro un genero proveniente dal mondo della magia.

Sa usare tutte le magie ….Per fare mille e piu’ follie…

Così recita il testo della sigla della serie animata trasmessa in Italia. E dalla lettura di questo primo volume del manga non c’è niente di più vero. Una volta risvegliati i suoi poteri magici,sono infatti tante le situazioni folli e paradossali in cui Ranze è capace di cacciarsi.

Il tutto viene raccontato con leggerezza e una buona dose di ironia e non è raro che ci scappi qualche risata. Tokimeki Tonight è stato disegnato da Koi Ikeno con tratti espressivi capaci di trasformare i protagonisti da seri a buffi in un attimo e viceversa. Ottima la caratterizzazione dei personaggi con una menzione particolare per questo primo volume per Ranze e Mori, suo padre ,capaci di rendere divertenti anche le situazioni più serie.

Il manga nonostante la buona dose di ironia è capace di toccare argomenti più seri e molto attuali: l’adolescenza, i primi amori, i rapporti d’amicizia,il difficile rapporto genitori figli. Ransie la Strega sono sicuro che cattureà sia i fan anni 80 che le nuovi generazioni e dopo aver finito il primo volume, la voglia di proseguire con la lettura dei successivi sarà tanta! Consigliato !

Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito una copia di Tokimeki Tonight – Ransie la Strega 1 per poterla recensire.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI

Serio e divertente, capace di strappare una buona dose di risate grazie alle tante situazioni bizzarre in cui si caccia la protagonista. Personaggi ben disegnati e caratterizzati. Conquisterà sia i vecchi fan della serie animata che le nuove leve. Ottima la new edition di Edizioni Star Comics.Tokimeki Tonight - Ransie la Strega 1, Recensione