back to top

Avengers Endgame: Scarlet Witch per la linea S.H.Figuarts da Bandai

Prenotazioni aperte in casa Bandai per la nuova action figure della linea S.H.Figuarts dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch tratta dal film “Avengers: Endgame”.

Realizzata in PVC e ABS svilupperà un altezza di circa 15cm in linea con le altre uscite della stessa linea. I vari punti di snodo e i diversi effetti grafici per i poteri di Scarlet Witch permettono una perfetta posabilità per ricreare le scene viste nel film.

La nuova figure con le sembianze di Elizabeth Olsen è raffigurata con il costume visto nell’epica battaglia finale contro il titano folle Thanos.

Scarlet Witch, il cui vero nome è Wanda Maximoff, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in X-Men n. 4 (marzo 1964).

L’origine nei Fumetti:

Potentissima superumana dotata di immense capacità di alterazione della realtà, Scarlet è la sorella gemella di Quicksilver. È ritenuta la mutante più potente del multiverso, spiccando nella classifica dei mutanti di livello omega. Nonostante per anni si sia creduto che lei e il fratello fossero mutanti figli di Magneto, tale parentela è stata successivamente smentita ed è stato rivelato come in realtà i poteri dei due derivino dagli esperimenti dell’Alto Evoluzionario. Nell’universo Marvel ha una figlia, che ha fatto adottare e poi ha ritrovato, Savannah Maximoff, in seguito chiamata Sapphire quando diventa parte degli Avengers.

L’origine del MCU:

Nel Marvel Cinematic Universe, Wanda Maximoff così come suo fratello Quicksilver, sono nativi della Sokovia e non della Transia, come invece stabilito nei fumetti, e non sono mutanti, bensì sono semplici umani che hanno acquisito i loro poteri grazie alla gemma della mente, una delle sei gemme dell’infinito. Wanda, inizialmente nemmeno paragonabile alla sua controparte fumettistica in quanto a potenza, si è potenziata moltissimo dal suo esordio in Avengers: Age of Ultron, arrivando in Avengers: Infinity War a distruggere la gemma della mente stessa e il suo amato Visione con essa, per evitare che cadesse nelle mani di Thanos. In varie interviste fatte a Kevin Feige e ai fratelli Russo, si è confermato che Wanda è la supereroina più forte dell’Universo Cinematografico Marvel.

Le prenotazioni per Scarlet Witch sono disponibili al prezzo di 8000 Yen, con uscita prevista per Novembre 2020.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI