back to top

Marvel: partnership con Scholastic per il lancio di graphic novel per ragazzi

Marvel Comics ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Scholastic per una nuova collana di graphic novel originali per i giovani lettori. Tra i personaggi coinvolti abbiamo Shuri, Kamala Khan/Ms. Marvel e, come protagonista della prima uscita, Miles Morales/Spider-Man.

Scritta da Justin A. Reynolds (Opposite of Always) e disegnata da Pablo Leon (The Journey), Miles Morales: Shock Waves verrà pubblicata la prossima primavera. Marvel ha promesso che la nuova storia di Spider-Man “introdurrà ai lettori una vicenda completamente nuova che sarà interessante sia per i nuovi che per i vecchi lettori.”

Shock Waves segue le avventure di Miles mentre cerca di bilanciare la sua vita tra gli studi alla Brooklyn Visions Academy e le sue responsabilità da supereroe come Spider-Man. Tuttavia, quando un terremoto devastante colpisce la casa natale della madre a Puerto Rico, Miles organizza una raccolta fondi per aiutare le persone colpite dalla calamità. Gli eventi prendono una piega inaspettata quando il padre di un nuovo studente scompare e Miles scopre che la compagnia dietro la sua raccolta fondi ha a che fare con questa sparizione.

L’editor per le pubblicazioni per ragazzi della Marvel Lauren Bisom ha dichiarato:

Da quando Miles è apparso per la prima volta nell’Universo Marvel qualche anno fa, si è guadagnato sempre più fan in tutto il mondo. Come Spider-Man, permette di raccontare una tradizionale storia di formazione. Ma come Miles, rappresenta molto di più: esperienze di vita, cultura, abilità a fare affidamento sulle sue forze per essere uno degli eroi più importanti dell’Universo Marvel.

Dopo Shock Waves, Marvel e Scholastic pubblicheranno una storia con Kamala Khan scritta da Nadia Shammas, e una con protagonista Shuri dell’autrice Roseanne A. Brown. Ancora non abbiamo ulteriori dettagli su queste opere.

Debra Dorfman, Vice Presidente e Publisher of Licensing and Media & Brands di Scholastic, ha affermato:

La nostra relazione con Marvel è una partnership molto forte. Man mano che stava crescendo il numero di Graphic Novel da noi pubblicate sotto il marchio Graphix Media, non potevamo pensare una collaborazione migliore. Siamo veramente fortunati di poter avere Justin A. Reynolds e Pablo Leon sulla prima storia con protagonista Miles Morales! Lo stesso vale per Nadia Shammas e Roseanne A. Brown.

Infine queste sono le parole di Michael Petranek, Executive Editor e Manager di Graphix Media:

I primi titoli stanno ricevendo un’attenzione molto calorosa da parte dei lettori e della critica. Siamo entusiasti di creare nuove storie e portare ai lettori nuove avventure ed espandere l’ampiezza della nostra collaborazione con Marvel.

Scritta da Justin A. Reynolds e disegnata da Pablo Leon, Miles Morales: Shock Waves uscirà nel 2021 per Marvel Comics e Scholastic.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI