back to top

RAW HERO n. 1 – La nuova serie dell’autore di Prison School

Disponibile dal 29 luglio in fumetteria, libreria e store online

Il nuovo manga del maestro Akira Hiramoto, autore del grande successo Prison School, sta per irrompere nelle fumetterie e librerie italiane. RAW HERO, serie arrivata in Giappone al terzo volume e ancora in corso di pubblicazione, è un’opera conturbante e surreale, divertente e spiazzante. Chiaki è un ragazzo anonimo che vive in un mondo in cui alcuni esseri umani hanno ottenuto dei poteri speciali.

Chi utilizza le sue abilità per fare del bene e stare dalla parte della giustizia viene chiamato “eroe”, mentre chi compie atti criminali viene additato come “mostro”. Disoccupato e alla disperata ricerca di un lavoro per poter mantenere i fratelli più piccoli e se stesso, si ritrova un giorno ad assistere a un’ingiustizia, proprio mentre si sta recando a un colloquio di lavoro. Una ragazza viene molestata in treno da un maniaco e Chiaki, dotato di un forte senso della giustizia, interviene per aiutarla.

In seguito a questo avvenimento che cambierà per sempre la sua esistenza, Chiaki verrà ingaggiato per svolgere un certo “lavoro” a metà tra bene e male, tra falsità e verità e tra il dritto e il rovescio della medaglia. Ma non è tutto, perché a causa di un grosso equivoco, il giovane protagonista sarà costretto a svolgere il suo lavoro travestito da donna…

Il Pride Month – che si celebra a giugno per commemorare i moti di Stonewall che hanno avuto luogo il 27 di quel mese del 1969 – si è concluso, ma la lotta per i diritti contro l’oppressione nei confronti delle persone LGBTI+ rimane una tematica sempre attuale e importante. Raw Hero, affrontando con ironia l’equivoco vissuto dal protagonista che si traveste da idol, sembra in qualche modo ispirarsi a queste tematiche oggi più che mai al centro del dibattito sociale. Una serie irresistibile per tutti i fan dell’inconfondibile stile del maestro Hiramoto, ma anche per coloro che non hanno mai letto Prison School e amano le storie audaci, sensuali e provocanti.

  • DATI DEL VOLUME
  • STORIE DI KAPPA 295
  • RAW HERO n. 1
  • Akira Hiramoto
  • 13×18, B, b/n, pp. 176, con sovraccoperta, € 5,50
  • Data di uscita: 29/07/2020 in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822618184

L’AUTORE:

Akira Hiramoto è un mangaka giapponese, nato nel 1976 nella prefettura di Hokinawa: i suoi lavori più celebri sono PRISON SCHOOL – con il quale ha vinto il premio per il Miglior Manga (generale) ai Kodansha Manga Awards 2013 – e ME AND THE DEVIL BLUES – premio per la Migliore Ristampa ai Glyph Comics Awards 200

CORRELATI