back to top

Resident Evil VIII Village: leak su nemici, boss e tanto altro

Dopo un evento per i tester del gioco, arrivano numerose informazioni su Resident Evil VIII Village. Ovviamente i playtest sono stati effettuati su versioni non complete del titolo di Capcom, quindi è possibile che nel gioco finale ci saranno delle differenze.

Ciò nonostante, queste informazioni possono risultare SPOILER per qualcuno, quindi andate avanti se volete qualche anticipazione sul nuovo titolo di Capcom.

Nemici

I nemici in queste nel playtest sono molto pallidi, hanno una pelle quasi marcia, con tatuaggi sulla fronte e sulle mani. Alcuni hanno l’armatura, ma a differenza dell’armatura da cavaliere, può essere rimossa. Nel “test” si parla solo di nemici “normali”, non i “lupi mannari” che si sono anche visti nel trailer.

Parlano un linguaggio straniero distorto. Alcuni portano pugnali, spade, asce e anche lance. Ci sono anche nemici completamente disarmati. Saltano e mordono similmente a Resident Evil 3 ed è possibile scappare dalle prese tramite il solito button-smashing. Inoltre, alcuni nemici buttano a terra invece di mordere. Quelli con la spada hanno un attacco speciale che può decapitare istantaneamente Ethan e, a quanto è riportato, la mossa sarà riconoscibile pad alla mano.

Ambientazione del playtest

Questa parte è molto interessante perché sembra che la porzione di gioco che i tester hanno provato sia differente dagli altri test dove sembra che Ethan sia nel villaggio che porta al castello, mentre queste informazioni riguardano proprio questo castello.

Molte stanze sono luminose ma alcune stanze da letto sono buie. L’ambientazione era un qualche luogo del castello nel livello superiore ed è necessario trovare una chiave per aprire una grande porta al piano inferiore.

Combattimento contro il boss

Questa sezione riporta le interessanti informazioni sullo scontro con il boss del playtest. Nei test precedenti era comparsa una “witch” che si smaterializza in insetti ed insegue Ethan con una peculiare risata. Questa strega viene conosciuta con il nome di Olga.

Una volta che la porta è stata aperta la signora in nero chiamata Olga appare e rilascia uno sciame di insetti. Il giocatore non deve combattere gli insetti a meno che lei non individui Ethan. Ogni volta che ci riesce, inizierà a ridere.

In questo scontro, il giocatore afferra una torcia ed usa il fuoco per disperdere gli insetti e aprirsi un varco per sparare ad Olga. Dopo qualche colpo andato a segno, lei si trasformerà in una creatura simile ad un ragno che rilascerà altri insetti dal suo addome. La forma umana rimane sempre presente, anche se coperta da una melma nera. Dopo averla sconfitta, si scioglierà e alcune parti di scheletro coperti della stessa sostanza nera rimarranno sul terreno, lasciando un oggetto da poter raccogliere. Inoltre, avrà rilasciato tutti i suoi insetti che infesteranno varie stanze che verranno visitate in seguito.

Dopo questo scontro, la demo è finita.

resident evil capcom playtest

Armi

Il playtest ha mostrato una pistola (probabilmente la stessa della preview degli sviluppatori, un fucile a pompa (possibilmente ottenuto dall’uomo nel trailer), ed un coltello indistruttibile. Sembra inoltre che il giocatore può ottenere armi da mischia temporanee come le asce che si rompono dopo alcuni colpi.

Inventario

Lo schermo dell’inventario non è lo stesso dello “Special Message video“, ma è comunque simile (concept di Resident Evil 4 con il design di Resident Evil 7). Il gioco si mette in pausa una volta aperto l’inventario, esattamente come i recenti remake di Capcom. Durante la prova, non era presente una valuta ed i nemici non lasciavano a terra oggetti. Invece, casse e vasi potevano essere rotti per trovare oggetti.

Vecchia donna misteriosa

La vecchia donna che può essere vista nel reveal trailer di Resident Evil VIII Village sembra essere un mercante nell’universo di gioco. Non sembra essere un nemico, ma “ha molti oggetti da vendere e informazioni da condividere“. Pare che siano stati mostrate delle concept art durante il playtest, ma non si sa niente altro.

Informazioni varie sul playtest di Resident Evil VIII Village

Dopo la prova, i partecipanti hanno compilato un sondaggio ed hanno espresso la loro opinione, prima di potersi godere un rinfresco. La durata totale del playtest sembra essere stata di circa 30 minuti, i tester hanno potuto provare almeno due partite su Playstation 4 Pro.

Un nuovo trailer dovrebbe arrivare in agosto con nuove informazioni da parte di Capcom. La storia dovrebbe diventare più chiara, un personaggio ritornerà in questo titolo e ci sarà “un altro twist“.

Per chiudere, una versione VR di Resident Evil VIII Village arriverà, ma non intendono fare nessun annuncio finché Sony non sarà pronta.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare con noi una serata all’insegna del divertimento, seguiteci anche sul nostro canale Twitch!

CORRELATI