back to top

Venom: Knull è una minaccia di livello CELESTIALE

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il Re Nero sta arrivando. Knull, il Dio dei Simbionti, è stato liberato dalla sua prigione cosmica nel finale di Absolute Carnage e si sta facendo strada verso la Terra. Nell’evento sopracitato, abbiamo visto Venom/Eddie Brock come progtagonista assoluto: Donny Cates e Ryan Stegman hanno ridefinito il personaggio dandogli un nuovo ruolo nell’Universo Marvel.

Venom è infatti passato dall’essere un antagonista di Spider-Man a suo alleato. In Absolute Carnage, i due hanno tentato di fermare Cletus Kasady aka Carnage, liberando però Knull dal suo esilio. Venom ha addirittura provato ad avvisare gli Avengers dell’arrivo di questo nuovo nemico, che è stato paragonato ad uno dei Celestiali, gli dei spaziali che diedero inizio alla vita.

Nell’albo gratuito distribuito da pochi giorni negli Stati Uniti, abbiamo visto Eddie Brock confrontarsi con i vendicatori. Iron Man non l’ha presa molto bene, accusando Eddie di aver avvertito gli eroi con colpevole ritardo.
Già in Venom #4 avevamo visto Knull combattere i Celestiali dopo lo scoppio del Big Bang, quando Knull aveva tagliato di netto la testa a uno dei suoi avversari.

La stessa testa, divenuta poi Ovunque è stata usata dallo stesso Dio dei Simbionti per forgiare la sua Necrospada, arma vista per la prima volta sulla run di Thor scritta da Jason Aaron.

Nella miniserie ambientata nel passato remoto, Silver Surfer Black, ci è stato raccontato, sempre da Cates accompagnato da Tradd Moore ai disegni, della battaglia tra Knull ed Ego il pianeta vivente. E di nuovo, ci è stata dimostrata la potenza di questa divinità malvagia.

La Marvel sta plasmando il suo prossimo evento su Knull e la sua invasione della Terra. Può essere nato come nemico di Venom, ma questa creatura sta per diventare qualcosa di molto più importante.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI