back to top

Star Wars: come i Marvel Studios e Kevin Feige hanno influenzato The Mandalorian

La serie Disney + The Mandalorian prende luogo nel grande universo di Star Wars. Tuttavia, lo show ha tratto spunti creativi da un’altra proprietà della Disney, quella che il suo creatore, Jon Favreau, ha contribuito a lanciare: il Marvel Cinematic Universe.

“Ma abbiamo sempre saputo… e questo è qualcosa che ho imparato… alla Marvel e lavorando con Kevin Feige“, ha spiegato Favreau in un’intervista per Deadline. “Vuoi sempre tenere a mente i fan più importanti, perché sono stati loro a tenere accesa la torcia per molti, molti anni, ma queste sono anche storie per i giovani e per un nuovo pubblico. Questi sono miti, e quindi devi sempre avere una mano tesa verso le persone che potrebbero non avere quel background”.

È quindi evidente che stiamo parlando di uno spunto creativo, quasi strutturale nella sceneggiatura.

“E così stiamo raccontando due storie contemporaneamente”, ha continuato Favreau. “La storia per le persone che la vedono con occhi nuovi e la storia per le persone che conoscono il pregresso e i personaggi da così tanti anni.”

Creato da Jon Favreau, The Mandalorian è interpretato da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Taika Waititi ed Emily Swallow. La stagione 1 è ora disponibile su Disney +, la stagione è 2 in arrivo a ottobre.

CORRELATI