back to top

Thunderbolts: Kevin Feige conferma l’asterisco nel titolo del film MCU

Thunderbolts, l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, ha appena ricevuto un interessante aggiornamento. Giovedì, durante il panel dei Marvel Studios al CinemaCon della Walt Disney Pictures, Kevin Feige ha confermato che il titolo ufficiale del film è Thunderbolts. L’asterisco è stato aggiunto per la prima volta al titolo di Thunderbolts in un video sul set della star Florence Pugh il mese scorso, poi condiviso ufficialmente dai Marvel Studios. Secondo Feige, il motivo di questa leggera modifica del titolo sarà spiegato una volta che il film sarà uscito nel mondo il prossimo anno, il che potrebbe contribuire ad alimentare le speculazioni sul fatto che la squadra del film potrebbe davvero cambiare il proprio nome in Dark Avengers o qualche altra variante.

“Sì, noterete l’asterisco su Thunderbolts“, ha spiegato Feige. “Questo è il titolo ufficiale dei Thunderbolts e non ne parleremo più fino all’uscita del film”.

Di cosa parla Marvel’s Thunderbolts*?

Thunderbolts* dovrebbe essere basato sull’omonima squadra della Marvel Comics, un’alleanza di antieroi e cattivi che lavorano a malincuore per il governo. Il cast di Thunderbolts comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker/Agente degli Stati Uniti, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr/Fantasma, Olgya Kurylenko nel ruolo di Taskmaster e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross. Tra i nuovi membri del cast ci saranno Lewis Pullman nel ruolo di Robert Reynolds / Sentry e Geraldine Viswanathan in un ruolo misterioso.

“Ho fatto una battuta su [come] sia come Dungeons and Dragons, dove ci si incontra in una taverna e c’è un nano che beve una birra e poi c’è una figura elfica laggiù, ci riuniamo tutti e poi c’è questo fantasma… non succederà così, non credo”, ha detto Harbour a ComicBook.com in un’intervista del 2022. “Ma penso che questo sia uno dei misteri del film: qual è la loro relazione e, come hai detto tu, ci sono molte cose eccitanti mentre si conclude la fase successiva in termini di quale sia la loro parte nell’intero universo in questo modo casuale e caotico. Quindi, sai, non possiamo dire troppo a questo punto, ma sono un’introduzione emozionante di questa squadra di nuovo insieme, che sarà molto divertente”.

Quando uscirà Thunderbolts*?

Thunderbolts* dovrebbe debuttare nel maggio del 2025, dopo aver subito diversi cambiamenti di data e ritardi nella produzione a causa degli scioperi di Hollywood dello scorso anno. Questi ritardi hanno portato all’abbandono del progetto da parte di Steven Yeun, che si diceva fosse destinato a interpretare Sentry.

“Credo che per me il tempo che passa e le cose che cambiano mi abbiano spinto ad abbandonare il progetto”, ha spiegato Yeun. “Ma [il regista] Jake [Schreier], so che farà un lavoro incredibile”.

Cosa ne pensate degli ultimi dettagli su Marvel’s Thunderbolts*? Siete eccitati per il film in arrivo? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Thunderbolts* uscirà in esclusiva nelle sale il 5 maggio 2025.

FONTECB

CORRELATI