back to top

Marvel: a novembre arrivano gli spin-off di Black Widow: Widowmakers e Taskmaster

Ora che il film dei Marvel Studios Black Widow sembra poter uscire nei cinema il 5 novembre, la divisione Marvel Comics ha deciso di annunciare le nuove date di uscita di alcune serie con protagonisti svariati personaggi del film.

Le serie Taskmaster e Widowmakers: Yelena Belova and Red Guardian partiranno il prossimo novembre, dopo un lungo ritardo causato dalla pandemia per il COVID-19 ancora in corso, che ha costretto la compagnia a cambiare i propri piani.

Partiamo con Widowmakers: Yelena Belova and Red Guardian, scritta da Devin Grayson, il co-creatore di Belova, e disegnata da Michele Bandini. Sarà una storia di spionaggio che farà incontrare alcuni famosi amici/nemici della storia di Black Widow.

Questa è la descrizione del primo numero:

Yelena ha passato gli ultimi anni cercando di capire chi è veramente. Per un certo periodo aveva pensato di essere destinata a indossare il costume di Black Widow, ma il destino aveva altro in serbo per lei. Ora il passato sembra tornato nella sua vita – e in particolare Alexi Shostakov, ovvero Red Guardian! Alexi è stato tante cose, persino il marito di Natasha, ma mentre la Vedova Nera militava negli Avengers, Red Guardian aspettava nell’ombra. Ora sta iniziando un nuovo giorno…e questa volta, nessuno gli metterà i bastoni tra le ruote.

Taskmaster, scritta da Jed MacKay e disegnata da Alessandro Vitti mette il mercenario/supercattivo protagonista di fronte all’accusa di aver ucciso l’agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill. Per questo è costretto a fuggire mentre cerca di dimostrare la propria innocenza, in una “avventura in giro per il mondo che avrà forti ripercussioni in tutto il mondo delle organizzazioni di spionaggio dell’Universo Marvel!”

Il primo numero viene presentato così:

Taskmaster ha ucciso Maria Hill! O almeno questo è quello che il mondo pensa. Ora tutte le più grandi spie del settore lo stanno cercando e non si fermeranno finché Taskmaster non sarà morto o dimostrerà la sua innocenza!

Anche la stessa Black Widow è protagonista di una serie omonima scritta da Kelly Thompson e disegnata da Elena Casagrande.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI