back to top

Prince of Persia: la serie sta per tornare con un remake?

Da qualche ora sul web è apparso un rumor che suggerisce un ritorno di Prince of Persia, una delle ip più famose di Ubisoft, sotto forma di remake.

Tutto è iniziato da un post su Twitter, dove veniva segnalato che un rivenditore guatemalese aveva aggiunto al suo listino proprio un presunto remake:

Come potete vedere le versioni di Prince of Persia presenti sono quella PlayStation 4 e Nintendo Switch e la data di uscita è un generico Novembre 2020.

Immagine

A infiammare gli animi ci ha poi pensato Jason Schreier, famoso per prevedere e leakare i giochi Ubisoft:

I venditori di videogiochi amano leakare gli annunci a sorpresa di Ubisoft“, in questo caso quello di Prince of Persia.

Sono anni, infatti, che i fan ne chiedono un ritorno a gran voce che dura ormai dal 2008. Purtroppo questo è stato causato dagli ultimi capitoli, non all’altezza delle aspettative, e l’ascesa incredibile di Assassin’s Creed che da spin off era diventato progetto a parte.

Negli ultimi mesi però i rumor riguardo un possibile ritorno si sono sempre più intensificati, andando a focalizzarsi proprio su un possibile remake dell’ultima trilogia.

C’è da ricordare però che la serie non è stata abbandonata, anzi. Proprio negli scorsi mesi c’è stato un crossover tra Prince of Persia e For Honor.

Prince of Persia Ubisoft Remake

Ricordiamo anche che recentemente è stata presentata una escape room vr del titolo, altro segnale che Ubisoft tiene ancora in considerazione questa sua serie storica.

Se questo remake dovesse rivelarsi reale, in base al gradimento del pubblico Ubisoft potrebbe anche pensare a rilanciare la serie sulle nuove console di prossima uscita.

A voi piacerebbe un ritorno di Prince of Persia? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI