back to top

Marvel: arriva la nuova serie degli ETERNI a novembre

Gli Eterni stanno per tornare in una nuova serie regolare il prossimo novembre, giusto pochi mesi prima dell’arrivo nelle sale nel 2021 dell’omonimo film.

Eternals, scritta da Kieron Gillen e disegnata da Esad Ribić, con i colori di Matthew Wilson, viene descritta come “una nuova visione della mitologia classica Marvel,” andando ad aggiungere nuovi elementi agli immortali creati negli anni ’70 da Jack Kirby

“Perché combattere una battaglia eterna?” ci si chiede retoricamente nella sinossi della serie. “Per milioni di anni, 100 Eterni hanno vagato per la Terra, come protettori segreti dell’umanità. Senza di loro, saremmo solo delle macchie tra i denti dei demoniaci Devianti. La loro guerra dura ormai da sempre, riecheggiando nei nostri miti e incubi.”

“Ma oggi gli Eterni affrontano qualcosa di nuovo: il cambiamento. Potranno loro, o chiunque abiti la Terra, sopravvivere a questa scoperta?”

Questo “cambiamento” rimane un mistero al momento, ma negli ultimi anni gli Eterni sono apparsi in alcune storie.

In un numero della run di Jason Aaron e Ed McGuinness su Avengers abbiamo scoperto che gli Eterni (e altri esseri con superpoteri legati alla Terra) sono come “anticorpi” creati per contrastare un’infezione interplanetaria chiamata l’Orda.

Non sappiamo se la serie si collegherà a questa nuova rivelazione.

Queste sono state le dichiarazioni di Gillen:

Ho sempre detto che se fossi tornato alla Marvel, avrei voluto fare qualcosa su cui non avevo mai lavorato. Questa è la serie perfetta. Mi trovo a collaborare letteralmente con il mio artista preferito, per prendere una delle visioni straordinarie di Kirby e reimmaginarla per i nostri giorni.

Gillen ha anche lodato il suo collaboratore Esad Ribić per la sua abilità di creare “interi mondi in una pagina”.

Ci sono concetti talmente vasti in questa serie che penso vedrete le pagine quasi esplodere. Essenzialmente “Eternal” significa qualcosa che non è mai fuori moda, quindi vogliamo realizzare un “Instant classic.” Ci saranno scene di combattimento, horror, dramma, emozioni, esplosioni.”

Eternals #1 sarà in vendita a novembre per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI