back to top

Godfall su PS5: il nuovo trailer si prende gioco di Xbox Series X

Counterspy pubblica un nuovo trailer del gioco in 4K e 60 fps su PS5, scherzando sulla campagna marketing di Microsoft.

Nella giornata di ieri, sul canale YouTube ufficiale di Godfall è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco in 4K e 60 fps catturato da PS5, il quale in qualche modo si prende (non troppo) velatamente gioco di Xbox Series X, o perlomeno dell’attuale campagna marketing di Microsoft.

Nel video di circa 40 secondi che potete vedere qui sopra ci viene mostrata una sequenza di combattimento di Godfall, promettente soulslike realizzato da Counterspy che strizza l’occhio a Destiny per stile e meccaniche. Ma non è nel video in sé che troviamo la frecciatina a Microsoft di cui parlavamo, bensì nel titolo stesso del trailer, “Mentally, we’re on PS5“.

Tale espressione, “mentalmente, siamo su PS5“, si rifà alla recente campagna marketing di Xbox per promuovere Series X, la quale a sua volta strizza l’occhio a vecchi post sempre di Microsoft, che da tradizione usano quest’espressione per mostrare i loro prodotti di punta. Ve ne riportiamo un paio presi dagli account Twitter di Xbox e di Halo:

Ovviamente si tratta di un piccolo scherzo innocente senza reali intenti “bellicosi”, ma fa almeno capire che stiamo entrando nel vivo della campagna pubblicitaria dei due grandi produttori di console, sebbene stavolta la battuta sia partita da un prodotto third party (ricordiamo che il publisher di Godfall è Gearbox Software), che resta comunque esclusivo PS5 (e PC).

Si comincia quindi a respirare aria di confronto tra i due principali attori di questa next-gen, in attesa di conoscere finalmente date di lancio e prezzi per quanto riguarda PS5 e Xbox Series X, tasselli tanto importanti quanto innegabilmente mancanti e sfuggenti ad oggi.

E voi che ne pensate di Godfall? vi interessa questa esclusiva (per quanto riguarda le console) PS5? fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per altre notizie e aggiornamenti!

FONTEYouTube

CORRELATI