back to top

God of War 2: ecco tutto ciò che sappiamo

Nella serata di ieri, durante l’evento di PlayStation 5 che abbiamo seguito in diretta, Sony ha anche annunciato ufficialmente God of War 2 (o Ragnarok).

Il titolo è stato annunciato attraverso un brevissimo teaser trailer che però ci permette di ipotizzare alcuni eventi:

Prima di tutto partiamo dal titolo: God of War 2: Ragnarok ci conferma ciò che già nel primo episodio si pensava: la grande guerra sta arrivando.

Nella mitologia norrena, infatti, il Ragnarok è lo scontro finale tra tutte le divinità del Valhalla e porterà alla distruzione del mondo.

Da qui in avanti, per approfondire meglio, saremo costretti a fare spoiler su God of War del 2018.

ALLERTA SPOILER

Come ricorderete, la stagione in cui è ambientato il titolo è l’inverno che si collega direttamente a uno dei primissimi segnali del Ragnarok: lunghi inverni durante i quali avvengono grandi battaglie.

Anche queste sono presenti in God of War, come quelle contro i figli di Thor o la battaglia finale contro Baldur, fratello sempre di Thor.

Ed è proprio dal finale che abbiamo altri segnali di questa guerra imminente: la prima è poco prima della fine, quando Kratos a Jötunheim scopre il murale dove Atreus sostiene il suo corpo morto.

Il secondo è invece il finale segreto, ambientato anni dopo la fine del titolo Sony, che ci mostra l’arrivo di Thor che sembra pronto a ingaggiare in uno scontro Kratos.

God of War Ragnarok PlayStation 5 Sony

Partendo da questi elementi, possiamo immaginarti che God of War 2 su PlayStation 5 ci parlerà di questa battaglia epocale che porterà come risultato finale il capovolgimento del mondo intero.

Non è da escludere, tra l’altro, che il protagonista di questa storia potrebbe essere Atreus in un viaggio di vendetta, incipit del primissimo gioco della serie.

Vendetta per i suoi genitori, Feya e Kratos. La prima, una gigantessa, era rimasta sulla terra per difendere i giganti. Il secondo, invece, potrebbe morire proprio nello scontro introduttivo al gioco per proteggere il figlio.

God of War Ragnarok PlayStation 5 Sony

Questo perché già in God of War del 2018 ci viene detto che Kratos ormai è vecchio e i suoi poteri di guarigione sono lenti.

Sarebbe un’idea interessante andare a sviluppare ulteriormente il personaggio di Atreus, che sicuramente giocherà un ruolo importante in questo sequel.

Al momento, però, non sappiamo nulla di certo sul gioco e tutto quello che abbiamo detto qui è una nostra ipotesi personale.

Per scoprire come andrà veramente la nuova avventura di Kratos e Atreus dovremo aspettare il 2021 e l’uscita del titolo su PlayStation 5.

Anche voi non vedete l’ora di vivere questa nuova avventura esclusiva Sony? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI