back to top

Bloodborne: accadrà qualcosa su PS5 in futuro?

Bloodborne è, ancora oggi, uno dei titoli di From Software più amati e con una solida fanbase. Ora molti fan si stanno chiedendo: cosa possiamo aspettarci su PS5? Una remastered, un sequel o niente di nuovo?

Sono più di 5 anni, infatti, che non si hanno notizie su possibili progetti collegati al titolo.

Negli scorsi mesi si vociferava di un Bloodborne 2 in esclusiva PS5, di un arrivo di Bloodborne su PC o persino una versione remastered/director’s cut sempre su next gen.

Bloodborne Remastered PS5

Col passare del tempo, però, tutte queste opzioni sono andate sfumandosi e l’unica per ora ufficiale è una: il titolo arriverà su PlayStation 5 grazie al PlayStation Plus Collection.

Con questo servizio, incluso nel PS Plus, sarà possibile giocare a ben 14 giochi fin dal lancio di PS5 e tra questi rientra proprio Bloodborne.

Forse c’è ancora una speranza?

Nelle scorse ore però è apparso sul sito di eCommerce francese FNAC, che già aveva rivelato la data di inizio dei preorder di PlayStation 5, una pagina dedicata a una versione remastered del titolo From Software prontamente poi rimossa.

Questo ha riacceso la speranza dei fan in una versione migliorata, sistemata e ottimizzata di uno dei titoli più amati di PlayStation 4.

Bloodborne tips: 7 ways to kick ass

Chi ha giocato Bloodborne, infatti, si ricorderà i diversi problemi tecnici, il più grave di questi era la lunghezza dei vari caricamenti.

Se dovesse veramente uscire una versione rimasterizzata del titolo questi problemi verrebbero sicuramente sistemati e anzi, si potrebbe pensare di includere tutto il materiale tagliato dalla versione originale.

La versione di Bloodborne che arriverà tramite la Collection sicuramente potrebbe ridurre i problemi tecnici, ma è impossibile aggiunga qualche novità.

Al momento però non ci resta che aspettare e sperare che questa tanto attesa remastered arrivi, con magari successivamente un sequel.

Ora però tocca a voi, preferireste una versione remastered con il materiale tagliato oppure un sequel di Bloodborne? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI