PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mafia Definitive Edition: l’analisi tecnica di Digital Foundry

La famosa redazione britannica ha condiviso la sua videoanalisi del titolo di Hangar 13, rimanendone piacevolmente colpita.

Torniamo a parlare dell’ottimo Mafia Definitive Edition, dopo avervi proposto ieri la nostra recensione del titolo di Hangar 13 e 2K. Oggi è il turno invece dell’analisi tecnica eseguita da Digital Foundry, noto portale britannico specializzato nel passare al microscopio i software più interessanti sotto il profilo tecnologico. Il quadro che ne esce è decisamente lusinghiero, e conferma di fatto le nostre ottime impressioni sul prodotto. Vi lasciamo il video quì sotto, dove vengono analizzate tutte le versioni console del gioco:

Nel filmato possiamo notare un certo entusiasmo della redazione di DF la quale è rimasta, come noi del resto, colpita da alcune soluzioni tecniche utilizzate da Hangar 13 in Mafia Definitive Edition, arrivando a definire il gioco come “la cosa più vicina alla next-gen che si sia vista finora sulle console attuali”.

In particolare la gestione dei riflessi, alla quale avevamo noi stessi dedicato una menzione speciale nella nostra recensione, ha colpito positivamente i nostri colleghi britannici: i riflessi e la rifrazione della luce sulle superfici, grazie all’ampio uso della tecnologia screen space reflection, è quanto di più vicino al vero e proprio ray tracing si sia visto finora, un lavoro encomiabile da parte di Hangar 13.

Il risultato nel complesso è di altissima qualità, e fa di Mafia Definitive Edition uno dei prodotti migliori visti ultimamente su console, senza scomodare eccellenze come The Last of Us Parte 2 o DOOM Eternal siamo comunque di fronte ad un pezzo da novanta sul fronte tecnico.

Mafia Definitive Edition gira ad una risoluzione di 1440p su PS4 Pro e Xbox One X (con un maggiore dettaglio delle ombre su quest’ultima), mentre sulle console standard si ferma a 1080p su PS4 e 900p su One. Il framerate è bloccato su tutte e quattro le macchine a 30 fps, granitici su One X, risultato quasi identico su PS4 Pro, mentre sulle console standard assistiamo ad una leggera instabilità, con addirittura inspiegabili fenomeni di tearing su PS4.

Vi ricordiamo che Mafia Definitive Edition è disponibile anche su PC. Seguiteci su NerdPool per altre novità e aprofondimenti!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Mafia 4: trapelano i primi dettagli sul nuovo episodio?

L'uscita nel 2020 dell'ottimo Mafia Definitive Edition, remake del cult del 2002, e della...

Bloodborne: 4K e 60fps su PS5, ma non come pensate voi

Non molto tempo fa vi avevamo parlato di come Lance McDonald, famoso dataminer e...

Mafia Definitive Edition – una recensione che non si può rifiutare

Correva l'anno 2002 quando sui PC di tutto il mondo (e poi anche su...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Crysis Remastered: ray tracing via software su console

Manca davvero poco all'uscita di Crysis Remastered su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, ora atteso per il 18 settembre 2020, ricordiamo...

NBA 2K21: hands-on della Demo targata 2K Sports!

Sulle note delle migliori hit del momento come Blinding Lights di The Weeknd, si apre la Demo di NBA 2K21. L’imminente titolo di 2K...

Mafia Definitive Edition: leak per un lungo video in 4K

Mafia Definitive Edition, la parte sicuramente più succulenta e attesa della Mafia Trilogy, è atteso per il 25 settembre 2020 per PC, PS4 e...

Mafia Definitive Edition: dettagli sulle modifiche al gameplay

Si avvicina la data di lancio di Mafia Definitive Edition, fissata per il 28 agosto 2020, fra poco più di due mesi potremo finalmente...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI