back to top

DC Future State: tutte le serie legate a Superman e alla Justice League

Dopo l’annuncio dell’iniziativa DC Future State e, nello specifico, di tutte le testate legate a Batman (con relative concept art e intervista all’editor), vediamo nello specifico tutti i titoli di gennaio legati a Superman e alla Justice League.

Diamo anche un’occhiata alle serie di Swamp Thing, Teen Titans, Suicide Squad e SHAZAM!, inclusa la Legione dei Super-Eroi.

FUTURE STATE: KARA ZOR-EL, SUPERWOMAN #1

Kara Zor-El, l’impetuosa cugina di Superman, ha trovato la pace e uno scopo lontano dalla Terra. Ora conosciuta come Superwoman, protegge la Luna e i rifugiati di tutta la galassia che si sono radunati lì. Ma tutto sta per cambiare quando una navicella pilotata da un alieno in fuga si schianta sulla Luna e sconvolge la vita di Kara! Questo fuggitivo viene in pace? O il suo arrivo scatenerà un nuovo conflitto?

FUTURE STATE: SUPERMAN OF METROPOLIS #1

Prima di lasciare il pianeta verso una meta sconosciuta, Clark Kent ha affidato la Terra nelle mani di suo figlio. Ora Jonathan Kent è Superman! Primo compito: proteggere Metropolis. Quando una nuova versione di Brainiac attacca la città, Jon ricorre a misure drastiche che fanno finire la città rinchiusa in una bottiglia! Ma attento Jon, perché Supergirl sta arrivando, e non è contenta della tua decisione.
Nel frattempo, nella città imbottigliata, è nato un nuovo eroe. Jake Jordan, l’ex Manhattan Guardian, si è trasferito nella Città del Domani per ricominciare da zero. Ma non è l’unico che vorrebbe un nuovo inizio. Un’anarchica che si fa chiamare Honest Mary vede un’opportunità per rinascere ed è disposta a distruggere la città per dimostrare il suo punto di vista. Riuscirà Jake a salvare la sua nuova città? L’ex amico di Superman Jimmy Olsen farà sì che ci riesca!
Infine, l’attuale Mister Miracle, Shilo Norman, è nella bottiglia e sta cercando di uscire! Meglio che stia attento o potrebbe finire in qualche posto inaspettato. La storia continuerà su Superman: Worlds of War #1!

FUTURE STATE: SUPERMAN VS. IMPERIOUS LEX #1

Benvenuti a Lexor, dimora del più grande businessman del Multiverso: Lex Luthor! Dopo anni di prosperità, l’utopia di Lex è pronta a unirsi ai Pianeti Uniti e a promuovere la pace tra i mondi. Tuttavia, Lex non ha mai fatto nulla senza guadagnarci qualcosa. Allora perché lo sta facendo? Sembra un lavoro per Superman e sua moglie Lois Lane, la rappresentante della Terra nella P.U.! È ora che l’Uomo d’Acciaio fermi l’ex magnate di Metropolis una volta per tutte!

FUTURE STATE: SUPERMAN: WORLDS OF WAR #1

Questo titolo dell’iniziativa Future State presenta ben quattro storie! Nella prima, Clark Kent è scomparso, lasciando un vuoto da colmare. I cittadini di Smallville celebrano il loro eroe, non capendo che lui è in giro per la galassia ad aiutare gli altri. Superman è finito su Warworld, un mondo in cui combatte come gladiatore nelle arene di Mongul. Ma stiamo parlando di Superman — e la sua idea di vittoria non è molto in linea con le aspettative delle orde di Mongul!
Nel frattempo, nell’altro lato di Warworld, altri agenti sono al lavoro, lottando per ottenere una vita migliore. Shilo Norman, l’uomo conosciuto come Mister Miracle, ha utilizzato un Boomdotto da Metropolis ritrovandosi a scontrarsi contro un intero pianeta!
Allo stesso tempo, Midnighter, il più grande combattente della Terra, si sta facendo strada con la forza tra varie difficoltà. E’ alla ricerca di una nuova fonte di energia più letale della Kryptonite. Il suo obiettivo: distruggerla prima che possa essere scatenata.
Ultimo, Black Racer, una ragazza cresciuta nei bassifondi di Warworld, ha dato inizio a una battaglia per la libertà di tanti altri come lei.

FUTURE STATE: SUPERMAN/WONDER WOMAN #1

Il sole è tramontato sugli eroi del passato, e sta sorgendo una nuova era! Quando due dèi arroganti si scontrano tra di loro in una sfida di forza, Superman e Wonder Woman uniscono le forze per salvare le città dal caos. Insieme, Jonathan Kent e Yara Flor, uomo di scienza e donna del mito, hanno un grande potenziale, ma solo se riusciranno a collaborare! Potranno mettere da parte le loro divergenze abbastanza a lungo per salvare il mondo che dovrebbero proteggere?

FUTURE STATE: JUSTICE LEAGUE #1

Siate testimoni dell’inizio di una nuova era per la Justice League con Jonathan Kent (Superman), Yara Flor (Wonder Woman), Jo Mullein (Green Lantern), Andy Curry (Aquawoman), un nuovo Flash dal Multiverso, e [SEGRETO] (Batman)! Insieme proteggono il futuro e non conoscono le loro identità reciproche – ma perché? Quando i loro più grandi avversari vengono trovati morti nella Sala della Giustizia, tutti gli indizi puntano sulla…Justice League!
Inoltre, un nuovo racconto della Justice League Dark. Inizia una caccia alle streghe attraverso l’Universo DC, chi usa la magia viene braccato e ucciso e la squadra è costretta a nascondersi! Zatanna e Detective Chimp (ora posseduto da Etrigan) devono radunare vecchi e nuovi compagni, inclusi John Constantine, Ragman e Madame Xanadu. La loro missione? Combattere il pazzo Crow King, Merlin, prima che riesca a portare a termine il suo piano e distrugga la realtà. Ma dov’è il Dr. Fate? E perché la squadra si è sciolta?

FUTURE STATE: AQUAMAN #1

Quando Jackson Hyde ha accettato di vestire i panni di Aquaman, non si aspettava che avrebbe anche dovuto fare da mentore a Andy Curry, la figlia di Arthur e Mera. E neanche che i due sarebbero stati inghiottiti nella Confluenza (Confluence), un nesso interdimensionale che collega pianeti e galassie distanti attraverso il Grande Oceano. Di certo non pensava neanche di perdere di vista Andy nel cercare di tornare a casa. Jackson non è sicuro di quanto tempo sia rimasto imprigionato su Nettuno (cinque anni?) né di quante volte abbia provato a scappare (almeno 200!). Ma oggi Jackson ha visto qualcosa che gli ha ridato la speranza dopo tanto tempo e i suoi carcerieri non hanno idea di cosa il ragazzo abbia in mente.

FUTURE STATE: THE FLASH #1

Senza poteri e possibilità di aiuto, Barry Allen e gli altri Flash affrontano la minaccia più terribile di sempre—Wally West. Posseduto da una forza maligna intrappolata per migliaia di anni nella Forza della Velocità, Barry cerca di utilizzare le armi dei suoi vecchi nemici per salvare il ragazzo che considera come un figlio. Quanto sarà costretto a sacrificare per aiutare l’ex Kid Flash?

FUTURE STATE: GREEN LANTERN #1

Con il compito di mappare e contattare nuove forme di vita oltre i 3.600 settori dello spazio conosciuti e protetti dal Corpo delle Lanterne Verdi, John Stewart e un’élite di Lanterne sono intrappolati dietro le linee nemiche e costretti a combattere quando la Batteria del Potere si spegne lascia il corpo senza difese. Nel frattempo, attraverso il cosmo, la Lanterna Verde Jessica Cruz si trova senza poteri e costretta a combattere le Lanterne Gialle del Sinestro Corps, e Guy Gardner, introppolato su un mondo distante, decide di riaprire lo Warriors Bar.

FUTURE STATE: IMMORTAL WONDER WOMAN #1

Stanno arrivando gli Undoing. Dopo la fine dell’Età degli Eroi, pochi amici di Diana Prince sono ancora in vita, e molte sorelle sono morte. Essendo una dea immortale, questo è il suo fardello. Ma quando appare una minaccia che non può contrastare neanche il possente Darkseid può contrastare, toccherà a Wonder Woman combattere! Azione e fantasy alla fine dei tempi, tutto grazie alla mente della cartoonist vincitrice di Eisner Award Becky Cloonan (By Chance or Providence, Gotham Academy), e il co-scrittore di Doom Patrol Michael W. Conrad, con i disegni di Jen Bartel (Blackbird), al debutto per DC.
Inoltre, una storia di un futuro più vicino. La situazione è instabile sull’Isola Paradiso e Nubia ha deciso di trovare una nuova casa nel Mondo dell’Uomo. Ora, ha il compito di proteggerlo dai pericoli del mondo dei miti e delle leggende. La scrittrice di Nubia: Real One, L.L. McKinney, racconterà una nuova storia di questa potente Amazzone.

FUTURE STATE: LEGION OF SUPER-HEROES #1

Che cosa è successo alla Legione dei Super-Eroi? La squadra si è sciolta, e i Pianeti Uniti sono nel caos quando un membro della Legione ha iniziato a conquistare l’intera galassia! Tutti sono in pericolo…e non tutti sopravvivranno! Ultra Boy cerca di riunire la Legione per contrastare la minaccia! Scoprite i destini dei vostri Legionari preferiti come Shadow Lass, Triplicate Girl, Brainiac Five e Bouncing Boy. Inoltre, una svolta scioccante nella mitologia della Legione – e il grande ritorno della Legion of Substitute Heroes! Tutto questo in un racconto diBrian Michael Bendis e Riley Rossmo!

FUTURE STATE: SHAZAM! #1

Sono anni che nessuno vede Billy Batson – dall’incidente conosciuto come The Final Battle of Titans Island. Ora è a capo di una piccola squadra di eroi, ma i suoi alleati si chiedono chi stia controllando il Mortale più Potente della Terra. In una storia ambientata anni dopo gli eventi di Future State: Teen Titans, scoprite la verità dietro il sacrificio compiuto da Billy per imprigionare un male inarrestabile.

FUTURE STATE: SUICIDE SQUAD #1

La Suicide Squad entra nell’era di Future State era quando Amanda Waller utilizza la Task Force X per salvare il mondo e ricostruirlo a sua immagine – ma cosa succede quando la squadra decide di ribellarsi al suo potere?
Nella seconda storia, Black Adam, l’immortale ed ex campione del mago Shazam, governa sul pianeta Kahndaq nel secolo 853. Riuscirà a salvare il futuro da una minaccia radicata nel passato?

FUTURE STATE: SWAMP THING #1

Dalle ceneri di una guerra terribile, la vita fiorisce nuovamente a immagine di Swamp Thing. Gli umani rimasti si nascondono all’ombra del Dio verde che ora governa il pianeta. Quando l’avatar del Verde scopre un umano che vaga senza meta, inzia una ribellione al potere! Ma questo Swamp Thing non ha paura di usare la forza, e lo stesso vale per le sue creature. Se l’umanità vuole la guerra, Swamp Thing è pronto a combattere!

FUTURE STATE: TEEN TITANS #1

Quando i New Teen Titans avevano formato una scuola per allenare i giovani eroi, era perché volevano salvare il mondo. Anni dopo, la Titans Tower è un monumento a tutti i ragazzi morti in una battaglia terribile. Di ritorno sul luogo del disastro, Nightwing, Starfire, Beast Boy e Cyborg si uniscono a Raven per pensare un piano per distruggere colui che ha fatto a pezzi la squadra. I giovani eroi dovranno rivolgersi al misterioso Red X, un ex studente, in cerca di aiuto. Non perdetevi la prima apparizione nei fumetti di questo Red X, già comparso nella serie animata Teen Titans Go!

FUTURE STATE: WONDER WOMAN #1

Nelle profondità della foresta amazzonica abita un’eroina leggendaria…Wonder Woman! Ma in assenza di Diana, Yara Flor ha preso il suo posto per proteggere il MOndo dell’Uomo dalle forze della magia. Con il suo destrero fidato, viaggerà nell’Underworld (Inferi) per salvare una sorella di Themyscira dalle grinfie di Ade. Nel farlo, scatenerà l’ira del dio? Non perdetevi la prima apparizione di un personaggio che cambierà per sempre la storia di Wonder Woman!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI