back to top

PS5: spunta in rete il controller DualSense nero!

All'ente di classificazione americano è stato mostrato un controller con una colorazione diversa da quella ufficiale mostrata finora da Sony.

Il DualSense, il nuovo controller di PS5, è finora stato presentato ufficialmente da Sony nella sola colorazione bianca e nera, così come la PlayStation 5 stessa. Adesso però scopriamo come alla Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti sia stata presentata una versione completamente nera del pad, dallo chassis ai tasti frontali e dorsali, persino il touchpad appare completamente nero.

PS5

Questa inedita variante del controller DualSense è stata probabilmente mostrata alla commissione per riceverne l’approvazione perla commercializzazione, evidentemente quindi Sony sta pensando di proporre, come accaduto anche con le console precedenti, pad con colorazioni alternative, in questo caso un’elegante edizione total black.

Non c’è da stupirsi che ufficialmente il colosso giapponese abbia deciso di mostrare solamente la colorazione standard in dotazione con PS5, soprattutto a livello di immagine questo contribuisce a percepire uno stacco molto più netto con i controller precedenti, dai quali si differenzia soprattutto per le innovative tecnologie inserite al suo interno, come il feedback aptico e i trigger a resistenza adattiva.

Interessante notare come questo DualSense nero sia stato classificato come accessorio stand-alone, con un suo proprio codice identificativo, CFI-ZCT1W. In questo modo non è possibile ipotizzare se è prevista anche una relativa console della stessa colorazione, o se semplicemente Sony vorrà rilasciare varie colorazioni del pad come in passato.

La data di lancio di PS5 si avvicina, col traguardo del 19 novembre 2020 ormai dietro l’angolo, e si moltiplicano quindi le segnalazioni su avvistamenti di accessori, giochi e quant’altro in ogni situazione possibile, segno di quanto sia attesa dagli appassionati questa nuova generazione di hardware.

Non ci resta che attendere annunci ufficiali in merito a questa possibile variante di DualSense: voi che ne pensate? vi piace questa colorazione più sobria e classica o apprezzate la nuova scelta stilistica bicolore? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi le ultime novità!

FONTETwitter

CORRELATI