back to top

Assassin’s Creed Valhalla: svelato il supporto post-lancio

Ubisoft pubblica un nuovo trailer che ci illustra i futuri DLC e contenuti gratuiti previsti per l'atteso colossal in salsa norrena.

Ubisoft ha pubblicato il trailer dedicato ai DLC ed al supporto post-lancio previsti per Assassin’s Creed Valhalla, nuovo episodio della celeberrima saga, in arrivo a novembre 2020. Il video, pubblicato anche in italiano, illustra quelli che saranno i contenuti aggiuntivi, a pagamento e gratuiti, per il titolo nei mesi a venire. Eccolo per voi:

Nel video apprendiamo come Ubisoft intenda gestire il supporto post-lancio analogamente a quanto fatto con Assassin’s Creed Origins e Odyssey, con una ricca serie di contenuti che saranno resi disponibili nel corso dei mesi, tra i quali nuove missioni, nuove aree e nuovi sistemi di incursioni fluviali. Analizziamo nel dettaglio il tutto:

Contenuti del Season Pass

Ecco i contenuti del Season pass di Assassin’s Creed Valhalla:

  • La Leggenda di Beowulf – Si tratta di una missione in cui i giocatori dovranno immergersi nelle atmosfere ancestrali della mitologia norrena e scoprire la mostruosa verità che si cela dietro la leggenda di Beowulf
  • Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour, si tratta della classica modalità per scoprire i miti e le leggende utilizzate nel gioco.
  • Espansione 1: L’Ira dei Druidi (primavera 2021) – Il primo DLC a pagamento introdurrà una nuova avventura che darà modo ai giocatori di scoprire l’Irlanda. Qui occorrerà svelare i misteri del culto druidico, rintracciando e scoprendo i segreti dei membri più importanti di quella comunità. In questa espansione si scoprirà maggiormente la cultura gaelica oltre che la verde Irlanda, con le sue fitte foreste e paesaggi incontaminati. Il tono sembra comunque più sovrannaturale rispetto al resto del gioco.
  • Espansione 2: L’Assedio di Parigi (estate 2021) – Il secondo contenuto aggiuntivo ci porterà a Parigi. Per chi non lo sapesse la capitale francese è stata realmente messa a ferro e fuoco dai vichinghi, che hanno raggiunto l’entroterra della Franchia attraverso la Senna. In questo secondo DLC faranno il debutto nuove meccaniche di gameplay, pensate per dare vita a vere e proprie battaglie campali.
Assassin's Creed Valhalla

Contenuti gratuiti

Vi saranno inoltre diversi aggiornamenti gratuiti i quali introdurranno nuovi contenuti e funzionalità in Assassin’s Creed Valhalla. Il primo aggiornamento introdurrà una nuova area in cui sarà possibile costruire un proprio insediamento. L’aggiornamento sarà pubblicato a dicembre e consentirà anche di partecipare al festival vichingo di Yule, una tradizione molto sentita dal popolo in questione.

Un altro aggiornamento che verrà rilasciato da Ubisoft riguarderà il nuovo sistema di navigazione messo a punto dal team transalpino, il quale darà accesso ad una nuova modalità per le incursioni fluviali, e potenzierà il Jomsviking, ovvero il sistema di reclutamento e addestramento di luogotenenti da schierare in battaglia.

Saranno poi aggiunte nuove opzioni per quanto riguarda l’ampliamento ed il reperimento delle risorse per gli insediamenti, ottenute razziando ciò che in futuro diverrà l’Inghilterra. Tutto ciò promette di regalarci davvero una delle esperienze più stratificate e complesse mai viste nella saga, rendendo Assassin’s Creed Valhalla un gioco potenzialmente enorme sotto molti punti di vista.

Vi ricordiamo che il nuovo episodio della saga Ubisoft è atteso per il 10 novembre 2020 su PC e sulle piattaforme di attuale e prossima generazione di Sony e Microsoft: PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X ed S. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI