back to top

Pokémon Spada e Scudo: come catturare Spiritomb

Il secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo ha introdotto la possibilità di catturare tutti i leggendari di tutte le generazioni fino ad oggi. Diverse creature di “copertina” saranno presenti all’interno della nuova metà di gioco, Dynatana Max, altri invece saranno disponibili direttamente nell’overworld.

Abbiamo già visto:

Spiritomb è una creatura notoriamente potente che qualsiasi allenatore vorrebbe catturare. Sfortunatamente, è anche notoriamente difficile da trovare. Questo elusivo Pokémon ectoplasmatico è apparso per la prima volta in Pokémon Diamante e Perla e il modo per incontrarlo questa volta è in qualche modo simile. Dovremo “diffondere la voce“… ecco come fare:

Pokémon Spada e Scudo Luogo

Come catturare Spiritomb

Andando nel preciso punto indicato nell’immagine poco sotto, troveremo una lapide sotto un albero. Premendo il tasto A, comparirà una linea di dialogo, con scritto: “diffondi la mia voce“. Per attivare l’incontro con Spiritomb, dovremo accedere alle funzionalità online del gioco e interagire con oltre 30 persone diverse. Sfortunatamente, non c’è modo di contare o tenere traccia delle persone che abbiamo già incontrato. L’unico modo che avremo per capire se abbiamo già parlato con qualcuno o meno, sarà il solito regalo per la preparazione del curry.

Pokémon Spada e Scudo Location

Dopo aver completato questo indovinello, Spiritomb apparirà davanti alla lapide. Consigliamo di salvare la partita in anticipo, in quanto la creatura è davvero difficile da catturare. Spiritomb è un Pokémon molto potente e versatile, con il suo doppio tipo Spettro / Buio che gli consente di imparare una miriade di mosse salendo di livello.

Se ve la siete persa, qui trovate la nostra recensione di questo secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per scoprire quali altre creature si celano nelle Terre Innevate della Corona!

CORRELATI