back to top

PS5: impossibile utilizzare un sistema di archiviazione esterno!

Playstation 5 non consentirà agli utenti di trasferire i dati su sistemi di archiviazione esterni!

Nelle ultime ore, si sono diffuse numerose recensioni in merito all’attesissima Playstation 5. Grazie a queste, siamo venuti a conoscenza di un elevato numero di dettagli che a discapito di Sony, potrebbero far storcere il naso anche ai poi affezionati.

E tu, quale sceglierai?

Valuta ogni minimo particolare!

In Europa, o almeno nel nostro paese si sa, Sony ha un posto speciale nei nostri cuori e l’hype di Playstation 5 è alle stelle! Purtroppo però nelle ultime ore, sono emerse delle mancanze di cui forse potremo fare a meno… o forse no?!
Il prossimo 19 dicembre, PS5 approderà nel bel paese e tutti si sono apprestati ad effettuare il pre-ordine, a scapito di alcune funzionalità. Tra queste troviamo infatti, l’impossibilità di archiviare i titoli PS5 su dispositivi di archiviazione esterni!

Sei ancora indeciso?

Non pentirti delle tue scelte!

Sulla console in questione infatti, è possibile effettuare il backup dei dati di salvataggio, ma solo sul cloud di Playstation Plus. Ciò significa che il backup, sarà un servizio a pagamento e che i dati di salvataggio, non potranno essere trasferiti su memorie esterne. Niente chiavette USB o hard disk esterni dunque, per poter passare i propri dati ad un amico o su un’altra Playstation 5!
La gestione dei salvataggi dei giochi di PS4 al contrario, saranno eseguiti in retrocompatibilità quindi, possono essere incollati su PS5 tramite un dispositivo di archiviazione esterno.
Non è detto che in futuro tale funzionalità, non sarà aggiunta con un aggiornamento del sistema. Detto ciò non possiamo far altro che attendere una risposta in merito da parte di Sony.

E voi, ritenete fondamentale l’utilizzo di un passaggio di file tramite sistemi di archiviazione esterni? Oppure credete se ne possa fare a meno? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI